Under 21, la conferenza stampa di Di Biagio alla vigilia di Italia-Albania

La conferenza stampa di Di Biagio, commissario tecnico degli Azzurrini, alla vigilia della gara amichevole con l’Albania.

L’Italia Under 21 prova a riscattarsi dopo l’umiliante 3-0 subito contro la Slovacchia pari età. Domani a Cagliari gli Azzurrini affronteranno l’Albania e, pur essendo un’amichevole, il risultato conterà.

In conferenza stampa, Di Biagio ha rilasciato le seguenti parole, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Le critiche di Sacchi? Non gli devo alcuna risposta. Lui li ha visti crescere questi ragazzi, se ha detto queste cose è perché ha visto qualcosa di anomalo e qualche gestione nei momenti della gara bisognerà cambiarla. Bisogna maturare in alcune situazioni di gioco“.

Under 21, la conferenza stampa di Di Biagio

Il commissario tecnico ha quindi proseguito: “I ragazzi sono stati i primi a rendersi conto che si sono innervositi perché non si riusciva a giocare bene e il risultato era negativo. Mi aspetto una partita diversa rispetto all’ultima. Una partita in cui, come sempre, avrò la possibilità di provare qualcuno che non ha giocato la prima e qualcosa che mi può servire per il futuro“.

Di Biagio: “Se giochi bene 8 volte su 10 vinci

Le critiche di Sacchi sono state severissime (“squadra vergognosa per l’atteggiamento avuto”), ma per Di Biagio non è il caso di attaccare i propri ragazzi: “Cosa ho detto loro dopo la Slovacchia? Al di là di quello che posso dire io, bisogna giocare meglio perché giocare giocare bene non è sempre sinonimo di vittoria, ma se giochi bene 8 volte su 10 vinci. Il modulo? Devo fare l’ultimo allenamento, ci sono tre o quattro giocatori che stanno recuperando da piccoli infortuni, ma i moduli li conoscete: 4 difensori e poi potrò cambiare qualcosa in mezzo al campo, dipende da chi metterò in campo. Sarà una formazione diversa rispetto a quella con la Slovacchia, con tre o quattro cambi“.

Nel video gli highlights di Slovacchia-Italia:

Fonte foto copertina: https://twitter.com/FIGC

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 10-09-2018

Mauro Abbate

X