Olimpiadi Giovanili 2018, Scampoli-Bertozzi d'argento nel Beach Volley
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi Giovanili 2018, il duo Scampoli-Bertozzi d’argento nel Beach Volley

CONI

Penultima giornata di gare alle Olimpiadi Giovanili 2018. Il duo Scampoli-Bertozzi conquista la medaglia d’argento nel Beach Volley.

BUENOS AIRES (ARGENTINA) – Hanno sognato a lungo la medaglia d’oro ma per Claudia Scampoli e Nicol Bertozzi il sogno del titolo olimpico è svanito nella finalissima. Sulla spiaggia di Buenos Aires la coppia azzurra ha conquistato l’argento nel Beach Volley al termine di un cammino entusiasmante ma che non ha avuto il guizzo decisivo nel match decisivo per l’oro.

Grande prova delle due ragazze italiane che nell’ultima gara hanno dovuto cedere il passo alle russe Voronina e Bocharova al termine di due set molto combattuti ma che le sovietiche sono riuscite a portare a casa con il punteggio di 21-19 in poco più di mezz’ora. Ora per la coppia azzurra il percorso di crescita continuerà nei prossimi mesi con il sogno chiamato Tokyo 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Olimpiadi Giovanili 2018, azzurri a caccia di medaglia nell’ultima giornata

I sogni di gloria azzurri non sono finiti qui. L’ultima giornata potrebbe ancora regalare grandi soddisfazioni ai colori italiani. Grandi speranze sono riposte nella boxe con Martina La Piana che contenderà l’oro alla nigeria Adijat Gbadamosi nella categoria 48-51 kg. Un match molto difficile da pronosticare con la nostra azzurra che proverà a conquistare il titolo olimpico.

Dovrà partire dai turni preliminari e cercare di arrivare fino in fondo nel karate (categoria kumite -69 kg) Rosario Ruggero. Un percorso ricco di difficoltà ma l’azzurro è pronto a cercare di salire sul podio e regalare una delle ultime medaglie ai colori italiani in questa Olimpiade dove la nostra nazionale è stata sicuramente protagonista.

Di seguito il video con le parole di Claudia Scampoli e Nicol Bertozzi dopo l’argento

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:51

Olimpiadi Giovanili 2018, un argento e un bronzo per l’Italia

nl pixel