Giro d'Italia 2019, 11^ tappa: ordine d'arrivo e resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giro d’Italia 2019, bis di Ewan. Viviani annuncia il ritiro

Ewan Caleb

L’undicesima tappa del Giro d’Italia 2019 va a Caleb Ewan. Sul traguardo di Novi Ligure l’australiano precede Demare e Ackermann.

NOVI LIGURE (ALESSANDRIA) – Caleb Ewan si aggiudica l’undicesima tappa del Giro d’Italia 2019. Sul traguardo di Novi Ligure l’australiano bissa il successo di Pesaro al termine di un finale di tappa molto nervoso che ha visto salire sul podio Arnaud Demare e Pascal Ackerman. Tanta Italia nelle prime dieci posizioni: 4° Elia Viviani, 5° Davide Cimolai, 6° Simone Consonni, 8° Giacomo Nizzolo e 9° Jakub Mareczko.

Viviani annuncia il ritiro – Niente da fare, quindi, per Elia Viviani che al termine della frazione ha annunciato la sua intenzione di lasciare la Corsa già da domani per ritrovare quella condizione fisica in vista delle prossime gare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Valerio Conti in Rosa – Ultima giornata di tranquillità per Valerio Conti che conserva la Maglia Rosa. Alle sue spalle sempre Primoz Roglic (a 1’50”) e Nans Peters (a 2’21”). 5° Fausto Masnada (a 2’36”), 9° Giovanni Carboni (a 3’30”). Le altre classifiche: Maglia Ciclamino (leader Classifica a Punti) Arnaud Démare; Maglia Azzurra (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Giulio Ciccone; Maglia Bianca (leader Classifica Miglior Giovane) Nans Peters.

Valerio Conti
Valerio Conti (fonte foto comunicato stampa)

Le dichiarazioni – Soddisfatto Caleb Ewan al termine della frazione: “E’ stata una frazione lunga che si adattava alle mie caratteristiche. Sono partito al momento giusto. Mi sono sempre considerato uno dei migliori velocisti, due successi in questo Giro finalmente mi danno ragione“. Altro giorno in Rosa per Valerio Conti: “Non sono mai stato in testa ad una corsa del genere e da domani vedremo dove posso arrivare. Il mio obiettivo è difendere la maglia dagli attacchi dei leader”.

Giro d’Italia 2019, 12^ tappa: Cuneo-Pinerolo (158 km)

Al Giro d’Italia 2019 si ritorna a salire. 158 km Cuneo e Pinerolo con la salita inedita del Montoso con pendenze massime che arrivano fino al 14%. Al termine dell’unico GPM di giornata una lunga discesa e gli ultimi 16 km fino a Pinerolo.

Di seguito il video con gli highlights dell’undicesima tappa

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2019 20:51

Nuoto, Ruta Meilutyte annuncia il ritiro a soli 22 anni

nl pixel