Tour de France 2019, 11^ tappa: Caleb Ewan vince a Tolosa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tour de France 2019, volata vincente a Tolosa di Ewan. Alaphilippe in giallo

Tour de France

Caleb Ewan trionfa nell’undicesima tappa del Tour de France 2019. 3° Elia Viviani. Julian Alaphilippe conserva la Maglia Giallo.

TOLOSA (FRANCIA) – Primo successo al Tour de France 2019 per Caleb Ewan. Sul traguardo di Tolosa l’australiano ha preceduto al fotofinish Dylan Groenewegen. Terzo posto per Elia Viviani che non è riuscito nel finale a trovare il guizzo giusto. Sesto posto per Sonny Colbrelli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tour de France
Tour de France

Ciccone a terra – Il sogno di chiudere nella top ten per Giulio Ciccone è svanito a pochi chilometri dal traguardo. L’ex Maglia Gialla è caduto ed è arrivato al traguardo con oltre 12″ di ritardo. Per lui possibile ritiro ma la decisione verrà presa nelle prossime ore.

Di seguito il video con la gioia di Caleb Ewan dopo la vittoria

La classifica

Nessun problema per Julian Alaphilippe che ha conservato la maglia di leader. Il francese ha un vantaggio di 1’12” su Geraint Thomas e 1’16” su Egan Bernal. Il migliore degli italiani è Fabio Aru, ventiquattresimo, a 5’57”.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Peter Sagan; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Tim Wellens; Maglia Bianca (leader Miglior Giovane) Egal Bernal.

Tour de France 2019, 12^ tappa: Tolosa-Bagneres-de-Bigorre (209,5 km)

Si ritorna a salire nella dodicesima tappa della Grande Boucle. 209,5 km da Tolosa a Bagneres-de-Bigorre. Dopo un inizio facile il gruppo sarà chiamato ad affrontare il Col de Peyresourde e l’Horquette d’Ancizan con pendenze medie che si aggirano intorno al 7%. L’ultima ascesa termina a 30 km dal traguardo e potrebbe essere un buon trampolino di lancio per cercare di conquistare la vittoria.

Possibili due tappe in una in questa frazione. Con gli attaccanti che andranno a caccia del successo mentre dietro si proverà a lottare per la Maglia Gialla. A dura prova la resistenza di Julian Alaphilippe che proverà a difendere il simbolo del primato almeno fino alla cronometro, prevista per la giornata di venerdì.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 14:53

Morto Beppe Merlo, l’inventore del rovescio a due mani

nl pixel