Ciclismo, il racconto dell'undicesima tappa del Tour de France 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tour de France, bis di Caleb Ewan. Primoz Roglic resta in giallo

Caleb Ewan

L’undicesima tappa del Tour de France 2020 a Caleb Ewan. Primoz Roglic conserva la Maglia Gialla.

POITIERS (FRANCIA) – L’undicesima tappa del Tour de France viene conquistata da Caleb Ewan. Secondo successo in questa Grande Boucle per l’australiano che ha preceduto sul traguardo Sam Bennett e Wout van Aert. Il belga è salito sul podio per la squalifica di Peter Sagan per comportamento pericoloso. Il migliore degli italiani è stato Matteo Trentin che ha concluso in undicesima posizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La tappa

La tappa è stata caratterizzata dalla fuga solitaria di Ladagnouse. Un tentativo che è terminato nella seconda parte della frazione. Negli ultimi chilometri un tentativo a tre da parte di Jungels, Asgren e Postelberger. Anche in questo caso, però, il gruppo non ha lasciato spazio con la seconda vittoria di Caleb Ewan.

Caleb Ewan
fonte foto comunicato stampa

Le classifiche

Una giornata tranquilla per i favoriti. Primoz Roglic ha conservato la Maglia Gialla con 21″ di vantaggio su Egan Bernal e 28″ su Guillaume Martin. Il migliore degli italiani è Damiano Caruso, sedicesimo, con 3’42” di ritardo dallo sloveno.

La dodicesima tappa del Tour de France 2020

La dodicesima tappa del Tour de France potrebbe essere interpretata come un antipasto del secondo weekend di montagne. 218 chilometri da Chauvigny a Sarran con quattro salite da superare anche se nessuna è di prima categoria.

Anche l’arrivo è previsto in ascesa con gli scalatori che potrebbero darsi battaglia anche se difficilmente ci saranno grandi differenze. Per Primoz Roglic molto probabilmente un nuovo giorno in Maglia Gialla anche se bisognerà fare attenzione alle insidie che il Tour de France sta regalando diverse emozioni e sorprese. Per questo motivo non possiamo escludere un mancato rispetto delle previsioni visto che la Grande Boucle, come sempre, è molto incerta fino all’ultima tappa con la Maglia Gialla che potrebbe essere decisa dalla cronometro.

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2020 18:40

Tour de France, sprint vincente di Sam Bennett. Roglic in giallo

nl pixel