Vuelta a España 2018, 11^ tappa: trionfo di Alessandro De Marchi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta a España 2018, De Marchi vince Luintra. Simon Yates sempre leader

Simon Yates

Alessandro De Marchi vince l’undicesima tappa della Vuelta a España 2018. Simon Yates sempre leader della Generale.

LUINTRA (SPAGNA) – La Vuelta a España 2018 parla ancora italiano. Dopo i due successi di Elia Viviani, Alessandro De Marchi trionfa sul traguardo di Luintra al termine di una lunga fuga. Il Rosso di Buja precede di 28″ il colombiano Jhonatan Restrepo Valencia mentre Franco Pellizzoti completa il podio dell’undicesima tappa con un ritardo di 59″.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Aru cede qualcosa – Grande battaglia tra i big, con i migliori che non hanno perso nemmeno un secondo. Qualche problema in più per il nostro Fabio Aru. L’italiano ha perso una quarantina di secondi dai migliori.

Vuelta a España 2018, la Classifica Generale

Qualche cambiamento di posizione in Classifica Generale, anche se il podio è rimasto invariato. Simon Yates leader con 1″ di vantaggio su Alejandro Valverde e 14″ su Nairo Quintana. Il migliore degli italiani è sempre Fabio Aru, tredicesimo, con un ritardo di 1’49”.

Di seguito la top ten dopo l’11^ tappa della Vuelta a España 2018

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Alejandro Valverde; Maglia a Pois (leader Gran Premio della Montagna) Luis Angel Mate Mardones; Maglia Bianca (leader Classifica Combinata) Alejandro Valverde.

Simon Yates
Simon Yates (fonte foto https://twitter.com/lavuelta)

Vuelta a España 2018, 12^ tappa: Mondoñedo-Faro de Estaca de Bare. Mañón, 181.1 km

Nuova tappa movimentata alla Vuelta a España 2018 che potrebbe favorire le fughe. 181,1 km da Mondoñedo a Mañón con un percorso abbastanza pianeggiante con due Gran Premi della Montagna di terza categoria che non dovrebbero creare grandi problemi. Le salite da superare sono l’Alto de Cadeira (5,8 km al 6,4%) e l’Alto de San Pedro (7,7 km al 5,1%).

Di seguito il video con gli highlights dell’11^ tappa della Vuelta a España 2018

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 13:49

Volley, esordio con sconfitta al torneo di Montreux per l’Italia

nl pixel