Pallanuoto, l'Olanda trionfa in Europa Cup. Italia fuori dal podio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pallanuoto, l’Olanda trionfa in Europa Cup. Italia fuori dal podio

Fin

Pallanuoto, è l’Olanda a trionfare in Europa Cup. Il Setterosa perde anche contro l’Ungheria e dice addio al podio.

TORINO – Le Final Six di Europa Cup femminile non si sono conclude nel migliore dei modi per i colori azzurri. L’Italia di coach Fabio Conti – dopo aver perso in semifinale contro l’Olanda – viene sconfitta nella finalina anche dall’Ungheria con il punteggio 13-11.

Una sconfitta dolorosa per il Setterosa che dopo essere riuscita a tenere nel primo tempo ha ceduto un po’ – come successo anche ieri – nella seconda parte di gara. Le magiare ringraziano e con un break di 3-1 si portano sul +2 che poi sarà decisivo per il risultato finale. Nel terzo quarto la squadra italiana ha provato un piccolo rientro portandosi a -1 ma l’Ungheria ha dimostrato di essere una squadra molto forte e ha conquistato il bronzo. Un k.o. che comunque consente all’Italia di approdare alle finali di World League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Pallanuoto, l’Olanda trionfa in Europa Cup

Nella finalissima l’Olanda riesce a mantenere i favori del pronostico e trionfare contro la Russia al termine di un match molto combattuto e soprattutto al cardiopalma. La nazionale orange è riuscita sin dai primi minuti a far valere la propria superiorità arrivando all’ultimo tempo con un vantaggio di quattro gol che sembrava rassicurante. Ma le sovietiche non hanno mai mollato e a poco più di un minuto dal termine sono riuscite a riportarsi fino al -1 ma la rete di Megens nel finale ha chiuso i giochi e regalato una vittoria molto importante alle olandesi.

La piscina di Torino ha quindi visto il trionfo dell’Olanda sulla Russia mentre sul podio sale l’Ungheria a discapito di un’Italia che in questa competizione ha dimostrato di essere forse un po’ stanca. Ora il tempo di ricaricare le pile in vista di un finale di stagione che si preannuncia molto intenso.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:35

Karate, Italia show agli Europei: otto medaglie per gli azzurri

nl pixel