UniCredit 'saluta' Facebook e Instagram. L'istituto resta su Twitter

UniCredit ‘saluta’ Facebook e Instagram. L’istituto resta solo su Twitter e Linkedin

Decisione a sorpresa di UniCredit. L’Istituto decide di salutare dal 1° giugno 2019 Facebook e Instagram. Resta solo su Twitter e Linkedin.

ROMA – Piccola rivoluzione in casa UniCredit. Attraverso un post su Facebook, l’istituto bancario ha annunciato un’importante novità: “Valorizzare i canali digitali proprietari – si legge – per garantire un dialogo riservato e di alta qualità. In linea con questo impegno, Unicredit annuncia che a partire dal 1° giugno non sarà più su Facebook, Messenger e Instagram“.

Di seguito il post su Facebook di UniCredit

Valorizzare i canali digitali proprietari per garantire un dialogo riservato e di alta qualità. In linea con questo…

Pubblicato da UniCredit Italia su Venerdì 3 maggio 2019

Una decisione che era nell’aria ormai da diverso tempo ma è stata ufficializzata solamente a maggio. La scelta di rinunciare a due social network è stata fatta per concentrare la comunicazione specialmente su due mezzi social come Twitter e Linkedin ma anche il sito internet oltre che e-mail, telefono e chat. Una prova che potrebbe dare risultati immediati ma in caso di sensazioni negative non è escluso un possibile ritorno anche su questi due canali social per riprendere il percorso che verrà abbandonato il 1° giugno.

UniCredit
Fonte foto: https://www.facebook.com/UniCreditItalia

Unicredit abbandona Facebook e Instagram

Una decisione presa diversi mesi fa. Il rapporto con il social gestito da Zuckenberg si è incrinato nell’inverno 2019 con lo scandalo Cambridge Analytica: “Prendiamo le questioni di business ed etica molto seriamente – aveva dichiarato l’a.d. Mustier citato dall’AGIe abbiamo interrotto ogni interazione con Facebook perché riteniamo che non si stia comportando in modo appropriato ed etico. Unicredit come gruppo non sta utilizzando Facebook per ordine del CEO e non lo utilizzerà fino a quando non avrà un comportamento etico appropriato“.

A circa un anno da queste parole UniCredit ha deciso di abbandonare definitivamente Facebook e Instagram. L’istituto bancario resterà sui social solo su Twitter e Linkedin mentre per comunicare i clienti possono usare sia il sito internet che la chat. Una novità importante che partirà solamente dal 1° giugno 2019.

ultimo aggiornamento: 05-05-2019

X