Universiade 2019, pokerissimo di medaglie per l'Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Universiade 2019, pokerissimo di medaglie per l’Italia

Italvolley Universiade

Una chiusura con il botto all’Universiade 2019 per l’Italia. Gli azzurri conquistano cinque medaglie e due titoli.

NAPOLI – Chiusura con il botto all’Universiade 2019 per l’Italia. Gli azzurri nelle ultime due giornate conquistano ben cinque medaglie che fanno salire il bottino a 44 podi complessivi (15 ori, 13 argenti e 16 bronzi).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Universiade 2019, pallanuoto e pallavolo maschile da sogno

L’ultimo weekend di gare ha visto suonare l’inno di Mameli per ben due volte. La prima con la squadra maschile di pallavolo che al termine di una partita molto combattuta (3-2) hanno superato la Polonia ed hanno fatto gioie il pubblico seduto sugli spalti.

Stessa cosa anche per i ragazzi della pallanuoto che nella finalissima che concludeva i giochi hanno superato 18-7 gli Stati Uniti regalando una grande gioia ai tifosi. Una conclusione con il botto visto che l’ultima medaglia d’oro si tinge proprio di azzurro.

Di seguito il video con l’ultimo gol dell’Italia

Universiade 2019, tre argenti nella penultima giornata

Se le squadre maschili sono riusciti ad arrivare sul gradino più alto del podio, un po’ di delusione resta in campo femminile dove le ragazze di pallavolo e pallanuoto si sono fermate all’argento. In piscina le azzurre si sono dovute arrendere di misura (8-7) all’Ungheria mentre quelle del volley hanno perso 3-1 contro l’Ungheria.

Ma gli ultimi giorni di gara hanno visto un argento anche in una prova singola. Il merito è di Alessia Russo che nel nastro (ginnastica ritmica) è salita sul secondo gradino del podio.

Universiadi Napoli
fonte foto https://www.facebook.com/napoli2019/

Universiade 2019, bronzo per l’Italia di calcio maschile

Si conclude, invece, con un bronzo l’esperienza dei ragazzi della nazionale di calcio. L’Italia – che ai rigori aveva detto addio ai sogni di gloria contro il Giappone – sempre dal dischetto ha avuto la meglio sulla Russia ed è salita sul gradino più basso del podio. Ma la grande vittoria, per queste Universiadi, è stata sicuramente il pubblico sempre presente e con numeri sopra le aspettative.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2019 14:33

Mondiali Nuoto 2019, Rachele Bruni bronzo nella 10 km

nl pixel