Universiade 2019, Rosatelli e trap mixed oro. Nuoto, scherma e tuffi show
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Universiade 2019, Rosatelli e trap mixed oro. Nuoto, scherma e tuffi show

Universiadi Napoli

E’ stata una giornata ricca di emozioni all’Universiade 2019. L’Italia arricchisce il suo bottino con la scherma sugli scudi.

NAPOLI – La seconda medaglia d’oro all’Universiade 2019 per l’Italia arriva dalla scherma. Il merito è di Damiano Rosatelli che nel fioretto maschile supera 15-10 il connazionale Guillaume Bianchi in un derby tutto italiano. Un bottino, questo italiano, che viene arricchito anche dall’argento di Lucia Lucarini nella sciabola femminile. L’azzurra è stata sconfitta (15-9) in finale dalla francese Balzar che in semifinale aveva fermato il cammino di Michela Battiston, bronzo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video con la stoccata vincente di Damiano Rosatelli

Universiade 2019, il nuoto e i tuffi sugli scudi

Ma il medagliere si arricchisce anche grazie alle medaglie che arrivano dal nuoto. La prima è di Alessio Occhipinti che nei 1500 stile libero conquista l’argento con il tempo di 15’07″36 che gli vale anche come personale. Davanti a lui solo lo svedese Victor Johansson mentre il bronzo va a Nicholas Norman.

L’altra medaglia viene conquistata da Stefano Di Cola nei 200 stile libero che per pochi centesimi beffa il compagno di squadra Matteo Ciampi (argento nei 400) e sale sul gradino più basso del podio. L’oro va a Zachary Appel e l’argento a Nikolay Snegirev. Ma c’è spazio anche per i tuffi in questa lunga giornata con Andrea Consoli e Francesco Porco che sono bronzo dai 3 metri nel sincronizzato.

Universiade 2019, ancora a medaglia Fiammetta Rossi

Ma le soddisfazioni non sono finite qui. Dopo l’argento nella prova individuale, Fiammetta Rossi conquista l’oro anche nel misto olimpico del Trap insieme a Simone D’Ambrosio. Un risultato che dà fiducia in vista di Tokyo 2020.

Universiadi Napoli
fonte foto https://www.facebook.com/napoli2019/

Con il bottino di sabato 6 luglio 2019 l’Italia balza al sesto posto nel medagliere ma c’è ancora spazio per recuperare altre posizioni con i colori azzurri che proveranno a salire ancora sul podio. Una Universiade che sta regalando moltissime soddisfazioni per i nostri atleti ma anche per i tifosi che stanno ammirando dal vivo e in televisione le performance degli italiani.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/napoli2019/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 9:20

Wimbledon, Berrettini agli ottavi. Furia Fognini dopo la sconfitta (VIDEO)

nl pixel