Universiadi Napoli 2019, lo sport protagonista in Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Universiadi Napoli 2019, lo sport protagonista in Italia

Universiadi Napoli

Universiadi Napoli 2019, l’Italia attende gli atleti più forti per due settimane di gare e di spettacolo. Tutto quello che c’è da sapere.

NAPOLI – Universiadi Napoli 2019, lo sport sbarca in Italia. I grandi atleti del mondo che sono impegnati anche negli studi saranno protagonisti nella città campana per cercare di conquistare una medaglia e soprattutto dare spettacolo. Ed è inoltre la grande occasione per testare il nostro Paese in vista delle prossime Olimpiadi invernali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Universiadi Napoli
fonte foto https://www.facebook.com/napoli2019/

Universiadi Napoli 2019, il programma

Un lungo programma che toccherà tutta la Campania. Le gare sono iniziate il 2 luglio 2019 ma le prime finali in programma il 4, un giorno dopo l’inaugurazione. 15 le discipline presenti con nuoto, pallanuoto e calcio che fanno sognare in grande l’Italia. Ma senza dimenticare karate, scherma e tutti gli altri sport che hanno sempre regalato tantissime emozioni ai colori italiani. E’ inoltre una grande occasioni per testarsi in vista di Tokyo 2020.

Undici giorni di gare (chiusura prevista per il 14 luglio 2019) con la maggior parte delle giornate che sono già sold out. E c’è grande attesa per la cerimonia d’apertura prevista allo stadio San Paolo.

Universiadi Napoli 2019, la cerimonia di apertura

Lo spettacolo della cerimonia di apertura delle Universiadi è previsto per mercoledì 3 luglio 2019. Alle 21 si aprirà il sipario sulla competizione con suggestioni della tradizione della natura e dei paesaggi. Il tutto curato da Marco Balich, esperto di cerimonie olimpiche.

Ma non mancheranno le polemiche. Alla cerimonia parteciperanno anche 40 migranti con cartelli con i nomi delle nazioni partecipanti per “ricordarci che siamo tutti migranti e parte dello stesso mondo”. Sugli spalti dello stadio San Paolo di Napoli sono attesi oltre 30mila persone ma anche diversi cantanti. E a chiudere lo spettacolo sarà Andrea Bocelli. Il tutto si potrà vedere in diretta televisiva su RAI 2. E chissà cosa ci potrà riservare quella di chiusura prevista per il 14 luglio.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/napoli2019/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2019 15:10

Tennis, concluso il primo turno di Wimbledon: avanti Berrettini e Fognini

nl pixel