Terrificante: uomo di 43 anni uccide brutalmente moglie e figli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terrificante: uomo di 43 anni uccide brutalmente moglie e figli

cadavere di una donna morta steso in strada

Scoperta scioccante a Barcellona: dopo il suicidio di un uomo sotto un treno, la polizia trova in casa sua i corpi della famiglia.

In una tragedia che ha colpito profondamente la città di El Prat de Llobregat, a Barcellona, la polizia catalana ha scoperto una scena raccapricciante. Come riportato da Today.it, un uomo di 43 anni si è tragicamente tolto la vita gettandosi sotto un treno regionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le autorità, giunte al suo domicilio, hanno trovato i corpi senza vita della moglie e dei due figli, di 8 e 5 anni. Questo caso di violenza familiare segna un nuovo, doloroso capitolo nella lotta contro la violenza di genere in Catalogna. Una regione già scossa da recenti episodi simili.

donna sangue violenza aggressione

Un uomo uccide la moglie e i figli, poi si suicida: la dinamica dei fatti

Il 43enne, prima di compiere l’estremo gesto di lanciarsi sui binari, avrebbe ucciso i suoi cari nella loro abitazione di El Prat de Llobregat.

Sul suo veicolo è stato trovato un biglietto in cui chiedeva perdono. Questo è un dettaglio che aggiunge un ulteriore strato di tristezza a questa già devastante vicenda. Le indagini sono in corso per far luce sulle circostanze esatte di queste morti, con gli inquirenti che attendono i risultati dell’autopsia per confermare le cause.

Allarme in Spagna: aumentano i casi di violenza

Questo evento si inserisce in un contesto più ampio di violenza di genere in Catalogna. Solo una settimana prima, a Gerona, un uomo è stato arrestato dopo aver ucciso suo figlio di 5 anni e ferito gravemente la madre del bambino.

Il 2024 ha già visto otto donne uccise in casi di femminicidio in Spagna, con un tragico totale di 1.248 vittime negli ultimi vent’anni. Inoltre, dall’inizio dell’anno, sono stati registrati almeno cinque casi di bambini vittime di violenza vicaria, tutti in Catalogna, portando il totale dal 2013 a 55 secondo i dati del ministero dell’Interno.

La comunità e le autorità sono in allerta massima di fronte a questa crescente ondata di violenza. La lotta contro il femminicidio e la violenza di genere rimane una priorità assoluta per la società spagnola, che si trova a dover affrontare episodi di inaudita crudeltà che sconvolgono famiglie e comunità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2024 17:31

Omicidio Pierina Paganelli, le lettere anonime: “Complici con il vero assassino”

nl pixel