Terribile, un uomo accoltella adulti e bambini in un campo estivo: scatta il panico

Terribile, un uomo accoltella adulti e bambini in un campo estivo: scatta il panico

Tragedia a Southport, un uomo accoltella diverse persone, inclusi bambini, in un campo estivo: ci sarebbe un possibile decesso.

In una tranquilla mattina a Southport, un uomo armato di coltello ha seminato il panico in un campo estivo, accoltellando almeno otto persone, tra cui alcuni bambini.

Testimoni oculari, come riportato da Tgcom, hanno riferito alla BBC che: “L’uomo correva per la via del sobborgo, colpendo chiunque gli si avvicinasse“.

Uomo accoltella i passanti: l’intervento delle forze dell’ordine

Sul luogo dell’incidente sono accorse più di una dozzina di ambulanze per prestare soccorso alle vittime.

Il North West Ambulance Service ha dichiarato che “otto pazienti con ferite da arma da taglio sono stati trasportati negli ospedali locali per le cure necessarie“.

L’ospedale pediatrico Alder Hey di Liverpool, dove sono stati portati alcuni dei feriti, ha dichiarato lo stato di incidente grave. Chiedendo alla popolazione di recarsi al pronto soccorso solo in casi di estrema urgenza.

Sul sito dell’ospedale si legge: “Chiediamo ai genitori di portare i loro figli al pronto soccorso solo se è urgente. Tutti gli altri appuntamenti e servizi procedono normalmente“.

La reazione della città

La notizia ha scosso profondamente la città di Southport. Le autorità locali hanno chiuso immediatamente il luogo dell’aggressione, per condurre le indagini.

Secondo le ricostruzioni dei media locali, intorno a mezzogiorno sui gruppi WhatsApp della zona sono circolati avvisi che chiedevano ai residenti di barricarsi in casa e di chiudere porte e finestre.

Anche i negozi, come riportato dai media locali, lungo la strada sono stati chiusi per paura che l’aggressore potesse entrare.

La polizia del Merseyside ha dichiarato che: “Ci sono diverse vittime segnalate e maggiori dettagli saranno confermati quando possibile“.

Intanto, la segretaria di Stato per gli Affari Interni, Yvette Cooper, ha espresso la sua preoccupazione su X, dicendo: “Sono profondamente preoccupata per l’incidente molto grave“.

Anche il premier britannico, Keir Starmer, ha condiviso il suo sconcerto sui social media: “Notizie orribili e profondamente scioccanti arrivano da Southport“.