Uomo arrestato dopo aver staccato i macchinari alla madre a Bari
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Stacca i macchinari della madre malata: la scoperta terribile

Paziente ricoverato in ospedale

Un uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio nei confronti della madre. Ciò è avvenuto all’interno di casa sua.

Dopo la donna morta in ospedale, un’altra struttura è divenuta scenario dell’ennesimo caso di cronaca. Questa volta, come riportato anche da Today, un uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio messo in atto nei confronti della madre. Come rivelato, l’uomo era già finito nel mirino della giustizia per via di alcune questioni accadute in precedenza.

Carabinieri macchina
Carabinieri macchina – newsmondo.it

Uomo arrestato per tentato omicidio

Il caso di cronaca in questione è accaduto a Bari, e risale allo scorso 15 dicembre. All’interno di una struttura ospedaliera, un’infermiera si è accorta di come una sua paziente allettata si trovasse con i tubi e i sondini scollegati.

Così, l’infermiera di turno per il servizio di assistenza domiciliare, ha allertato immediatamente il 118 per procedere con il trasporto ospedaliero d’urgenza. Il personale medico, una volta arrivato a casa della donna, si è sentito dire dal figlio: “Mi rimetto alla volontà di Dio“.

Questa dichiarazione ha lasciato, appunto, intendere come sia stato lui a scollegare i cavi della madre allettata. Durante l’interrogatorio, l’uomo di 47 anni si è avvalso della facoltà di non rispondere. Da qui sono poi scattati i provvedimenti delle autorità del gip di Bari.

Il provvedimento delle autorità

Per l’uomo accusato di tentato omicidio, la procura di Bari aveva inizialmente richiesto ura cautelare del divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico. Tuttavia, l’uomo è stato costretto agli arresti domiciliari in seguito al rifiuto del dispositivo di monitoraggio.

L’accusa di tentato omicidio è dovuta al fatto che staccando i cavi fondamentali per tenere in vita la donna affetta da una patologia oncologica, l’uomo ha rischiato di provocarne la morte. Per fortuna, l’intervento dell’infermiera presente in servizio ha evitato che potesse accadere il peggio alla paziente.

Leggi anche
Sport in lutto: addio all’Oro Olimpico italiano che ha fatto la storia

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2026 13:10

Sport in lutto: addio all’Oro Olimpico italiano che ha fatto la storia

nl pixel