Uomo asserragliato nel museo di Saint-Raphael: minacce in arabo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Saint-Raphael, arrestato l’uomo asserragliato in un museo. La minaccia scritta sulla facciata: “sarà un inferno”

Polizia

Francia, uomo asserragliato nel museo archeologico di Saint-Raphael, Costa Azzurra. Scritte minacce in arabo sulla facciata dell’edificio.

Alta tensione in Francia per un uomo che si è barricato nel museo archeologico di Saint-Raphael, in Costa Azzurra. Stando a quanto riferito e mostrato dai media francesi, sulla facciata dell’edificio sono comparse scritte in arabo che, letteralmente, minacciano di trasformare il museo in un inferno. Il soggetto è stato arrestato in seguito all’intervento dei reparti speciali che hanno fatto irruzione nella struttura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Uomo asserragliato nel museo archeologico di Saint-Raphael

Secondo le prime ricostruzioni disponibili, almeno un uomo è entrato nel museo archeologico di Saint-Raphael, in Costa Azzurra. Il malvivente ha fatto irruzione nell’edificio forse nottetempo, mentre l’allarme è scattato intorno alle otto di mattina.

Lui (o qualche complice) avrebbe scritto minacce in arabo sulla facciata del museo. Una frase particolarmente minacciosa assicura che “il Museo sarà un inferno“.

Il soggetto si era rifiutato di parlare con gli uomini della polizia incaricati di condurre i negoziati.

Acquisiti tutti gli elementi necessari per agire senza rischi, gli uomini dei reparti speciali hanno fatto irruzione nel museo e hanno arrestato il soggetto.

Polizia Francia
fonte foto https://www.facebook.com/PoliceNationale

Il movente: uno squilibrato o un terrorista?

La dinamica, le minacce in arabo e le modalità del gesto farebbero pensare a un anomalo gesto terroristico. Anomalo perché ha messo a repentaglio un bene culturale ma senza lo scopo di fare vittime e uccidere gli infedeli. Per questo motivo la polizia ha ipotizzato dal primo momento che possa trattarsi di uno squilibrato e non di un attentatore.

Il soggetto individuato dalla polizia sarebbe un ragazzo intorno ai venticinque anni che, a torso nudo, ha scagliato pietre contro gli uomini delle forze dell’ordine dalla finestra del museo.

Di seguito il tweet condiviso dalle autorità locali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2019 12:31

La denuncia di Greta Thunberg: “Mia sorella vittima degli haters”

nl pixel