Afferra un coltello da cucina e colpisce al collo il coinquilino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Afferra un coltello da cucina e lo colpisce al collo: l’aggressione contro il coinquilino

Carabinieri

A Castiglione delle Stiviere, un uomo tenta di uccidere il coinquilino con un coltello da cucina. La scena del crimine è stata descritta come “agghiacciante”.

Nella notte tra il 26 e il 27 luglio, a Castiglione delle Stiviere, un 58enne ha tentato di uccidere il proprio coinquilino colpendolo ripetutamente al collo con un coltello da cucina. L’uomo, un 60enne italiano, è ora ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale civile di Brescia. La scena dell’aggressione è stata descritta come “agghiacciante“, con sangue ovunque nell’appartamento e sul pianerottolo. Intanto, in Calabria, si indaga su un prete accusato di aver molestato un ragazzo minorenne.

Ambulanza e una sirena della polizia

Accoltella il coinquilino alla gola: la dinamica dei fatti

Secondo quanto riportato da Corriere.it, il 60enne si trovava sul divano a guardare la televisione quando il coinquilino è rientrato a casa, completamente ubriaco. Senza alcun motivo apparente, l’uomo ha afferrato un coltello da cucina con lama da 23 centimetri e ha sferrato due fendenti alla giugulare del coinquilino.

Nonostante la gravissima emorragia, la vittima è riuscita a chiedere aiuto a una vicina, che ha immediatamente chiamato i soccorsi. I sanitari e i carabinieri, giunti sul posto, si sono trovati di fronte a una scena “agghiacciante“: sangue ovunque, una vasta pozza accanto al divano e il 60enne riverso sull’uscio dell’abitazione.

Trasportato d’urgenza all’ospedale di Brescia, i medici hanno riscontrato due profonde ferite al collo che hanno compromesso parzialmente la vena giugulare. L’uomo è stato ricoverato in prognosi riservata e si trova tuttora in pericolo di vita.

L’aggressore è stato trovato addormentato nella sua stanza

Nel frattempo, aggiunge Corriere.it, l’aggressore è stato trovato addormentato nella sua stanza, come se nulla fosse accaduto. I carabinieri di Monzambano e Castiglione, dopo aver raccolto una prima testimonianza della vittima prima del ricovero e aver effettuato i rilievi, hanno rinvenuto sulla tavola del soggiorno il coltello da 23 centimetri utilizzato per l’aggressione.

In cucina sono stati trovati altri due coltelli, entrambi di 21 centimetri. Sulla base degli elementi raccolti, i militari hanno arrestato il 58enne con l’accusa di tentato omicidio.

Leggi anche
Orrore in chiesa: prete abusa e poi “benedice” un ragazzo minorenne

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2025 17:22

Orrore in chiesa: prete abusa e poi “benedice” un ragazzo minorenne

nl pixel