Terribile tragedia: corre verso l'aereo e viene risucchiato dal motore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terribile tragedia: corre verso l’aereo e viene risucchiato dal motore

aereo ryanair

Aereoporto Orio al Serio, dramma in pista: uomo muore risucchiato dal motore di un aereo. Il terribile gesto a Bergamo.

Un uomo è morto questa mattina all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio dopo essere stato risucchiato dal motore di un aereo in fase di decollo. La vittima, che non risulterebbe essere né un passeggero né un dipendente dello scalo, si sarebbe lanciata volontariamente contro le pale in movimento dopo essere sfuggita alla polizia. Questo caso arriva nella stessa giornata in cui a Rocca di Papa, un uomo ha ucciso a colpi di pistola il responsabile della morte del figlio.

Un aereo

La nota della società che gestisce l’aeroporto di Milano Bergamo

Sacbo, la società che gestisce l’aeroporto di Milano Bergamo, ha comunicato in una nota ufficiale che “le operazioni di volo all’aeroporto di Milano Bergamo sono rimaste sospese dalle ore 10.20 alle 12.00 a causa di un inconveniente verificatosi sulla via di rullaggio, le cui cause sono in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine“.

L’uomo si sarebbe lanciato contro le pale del motore: i fatti

Secondo quanto emerso e riportato da Rai News, l’uomo sarebbe riuscito a eludere la sorveglianza ed entrare nell’area operativa dell’aeroporto. Una volta sulla pista, ha corso verso un velivolo già in movimento e si è gettato nel motore, venendo risucchiato. Gli agenti della polizia, che erano sulle sue tracce, non sono riusciti a fermarlo in tempo. La vittima, descritta come un uomo sulla trentina, ha compiuto il gesto davanti agli occhi delle forze dell’ordine.

Non si conoscono al momento né l’identità dell’uomo né i motivi che lo avrebbero spinto a togliersi la vita in modo tanto estremo. Le indagini sono in corso per ricostruire ogni dettaglio dell’accaduto. Il traffico aereo è ripreso regolarmente a partire dalle 12:00. Resta forte, però, lo sconcerto per questa tragedia.

Leggi anche
Lutto nel giornalismo: è scomparsa la voce italiana dal Medio Oriente

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2025 16:04

Lutto nel giornalismo: è scomparsa la voce italiana dal Medio Oriente

nl pixel