Uomo morto folgorato in provincia di Padova: la ricostruzione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia nel Padovano, 32enne morto folgorato

Ambulanza, pronto soccorso

Un uomo di 32 anni è morto folgorato in provincia di Padova. Il giovane è salito in cima ad un traliccio per sfida.

ESTE (PADOVA) – Un uomo di 32 anni è morto folgorato in provincia di Padova nella serata di martedì 3 agosto. Secondo quanto riportato da Fanpage, la vittima è salita in cima ad un traliccio molto probabilmente per una sfida quando ha toccato i fili della linea elettrica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per lui non c’è stato niente da fare. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo.

L’allarme lanciato da un passante

L’allarme è stato lanciato da un passante che ha notato la scarica elettrica. “Passando accanto al centro commerciale – ha detto il testimone – ho notato fumo, fuoco e scintille provenire dalla punta del traliccio dell’alta tensione. Ho chiamato immediatamente i vigili del fuoco“.

Quando il fuoco è cessato – ha aggiunto – e il fumo si è diradato, ci siamo accorti che sotto la coltre c’era un uomo, gambe a penzoloni, immobile“. L’intervento dei vigili del fuoco è stato decisivo per portare la salma a terra, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. E’ in corso un’indagine per accertare meglio quanto successo.

Ambulanza
Ambulanza

Indagini in corso

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo. Molto probabilmente si è trattata di una bravata, ma i punti da chiarire sono ancora diversi. Gli inquirenti hanno ascoltato la donna che era con lui che avrebbe riferito agli inquirenti le parole dell’uomo. “Ad un certo punto – le dichiarazioni della persona che si trovava con la vittima al momento della tragedia – adesso salgo fino a là sopra. Si è arrampicato ed è andato tutto a fuoco“. Una tragedia che potrebbe essere stata provocata anche dall’alcool, ma i punti da chiarire sono ancora diversi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2021 22:18

Maltempo in Lombardia, frana nel Lecchese. Allerta arancione su Milano

nl pixel