Un uomo è morto mentre faceva canyoning nel Torinese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia nel Torinese, uomo travolto e ucciso da un’onda mentre faceva canyoning

Ambulanza

Un uomo è morto mentre faceva canyoning. La vittima è stata travolta da un’onda.

ROSONE DI LOCANA (TORINO) – Tragedia a Rosone di Locana, in provincia di Torino, nella mattinata di domenica 24 maggio 2020. Un uomo è morto mentre faceva canyoning. Secondo quanto ricostruito dai soccorritori, la vittima stava percorrendo un torrente nella valle Orco con un amico quando un’onda ha travolto la coppia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Immediata la chiamata agli uomini del soccorso alpino che sono intervenuti ma purtroppo per uno dei due non c’era più niente da fare. Nelle prossime ore gli inquirenti interrogheranno l’unico superstite per cercare di ricostruire meglio quanto accaduto in valle Orco.

Diversi gli interventi del soccorso alpino

In Piemonte sono stati diversi gli interventi del soccorso alpino. La riapertura dei movimenti regionali ha portato molte persone ad andare in montagna per escursioni che non sono state fatte per l’emergenza coronavirus.

Non si segnalano vittime con molte persone che hanno chiesto aiuto ai soccorritori per cercare di tornare a valle. Un bilancio che potrebbe aumentare nelle prossime settimane visto che sono molte le persone che andranno a fare escursioni.

Ambulanza
Ambulanza

Tragedia nel Bresciano, 58enne si schianta in parapendio contro una roccia

Tragedia anche nel Bresciano dove un uomo di 58 anni ha perso la vita in parapendio andandosi a schiantare contro una roccia nel territorio di Sale Marasino. Secondo una prima ricostruzione, la vittima stava veleggiando in cielo dopo il lancio avvenuto sulla Punta Almana.

Una corrente d’aria improvvisa, però, ha rovesciato il piccolo mezzo con il 58enne che non è riuscito a riprendere il controllo del parapendio che si è andato a schiantare contro uno sperone roccioso. Per l’uomo non c’è stato niente da fare con i soccorritori che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Una tragedia avvenuta poco dopo quella nel Torinese dove una persona ha perso la vita mentre faceva canyoning.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:26

Notte di follia a Napoli, lungomare bloccato fino alle 4 e vigili aggrediti – VIDEO

nl pixel