Tragico attacco di cani a Kansas City: un uomo muore a seguito delle ferite. Tutti i video e le foto dell’orrore.
La città di Kansas City è stata scossa sabato 2 novembre dalla tragica morte di un uomo, Chris Culbertson, vittima di un attacco mortale da parte di un branco di cani. L’incidente è avvenuto vicino al blocco 3200 di East 80th Street, dove, secondo i rapporti della polizia e dei testimoni, Culbertson è stato aggredito da diversi cani mentre era in bicicletta.
Nonostante i tentativi disperati di respingere l’attacco, le gravi ferite riportate si sono rivelate fatali: Chris è deceduto in ospedale pochi giorni dopo. Lasciando un profondo vuoto nella sua famiglia e nella comunità.
L’attacco dei cani e l’intervento delle autorità
Le autorità locali e i servizi di emergenza sono arrivati prontamente sulla scena dopo le segnalazioni di un attacco in corso. Secondo Angela Culbertson, sorella della vittima, le immagini delle telecamere di sorveglianza mostrano l’aggressione: Chris stava pedalando lungo East 80th Street quando un gruppo di cani lo ha aggredito senza preavviso. L’attacco è durato quasi 23 minuti, nonostante i tentativi disperati di Chris di difendersi, prima che i soccorsi riuscissero a intervenire.
L’assalto è stato di una violenza inaudita, con più di 300 morsi, oltre 500 punti di sutura e 100 lacerazioni riportate dalla vittima. Le squadre di vigili del fuoco, polizia e persino un’unità SWAT hanno lavorato insieme per fermare l’attacco e portarlo in ospedale, ma le lesioni erano troppo gravi. Anche una seconda vittima è stata aggredita, riportando ferite serie ma non fatali.
Le parole della famiglia
La famiglia di Chris Culbertson, guidata dalla sorella Angela, ha chiesto pubblicamente giustizia e maggiore responsabilità per quanto accaduto. Angela ha sottolineato la responsabilità dei proprietari dei cani, che ritiene abbiano addestrato gli animali a essere aggressivi. L’episodio ha aperto un dibattito più ampio sulla sicurezza della comunità. Sulla responsabilità dei proprietari di animali domestici e su come prevenire simili tragedie in futuro.
Il Kansas City Pet Project, insieme alle forze dell’ordine, ha avviato un’indagine per determinare le cause dell’attacco e valutare se siano state adottate adeguate misure di prevenzione. Per la famiglia di Chris. Giustizia significa non solo garantire che i cani coinvolti siano rimossi dal contesto pubblico. Ma anche che i loro proprietari siano ritenuti responsabili delle loro azioni.
“Questa tragedia non deve essere dimenticata,” ha affermato Angela. “Dobbiamo assicurarci che una cosa del genere non accada mai più a nessuno.” Qui tutte le foto dell’orrore.