Uomo nasconde il cadavere del padre nel congelatore: l’assurdo motivo

Uomo nasconde il cadavere del padre nel congelatore: l’assurdo motivo

In Arizona, Joseph Hill Jr. è accusato di aver nascosto il cadavere del padre in un congelatore per evitare di perdere la casa.

Un caso scioccante a Tempe, Arizona, ha portato all’arresto di Joseph Hill Jr., 51 anni, con l’accusa di occultamento di cadavere e omessa denuncia di morte. La polizia ha rivelato che l’uomo avrebbe nascosto il corpo del padre in un congelatore nel cortile della sua casa per oltre quattro anni. 

Uomo nasconde il cadavere del padre nel congelatore

Secondo quanto riportato dalle fonti locali, Hill avrebbe deciso di tenere il cadavere del genitore, temendo che la denuncia di morte gli avrebbe fatto perdere la casa.

Le autorità hanno ricevuto una soffiata che segnalava la presenza di un corpo nel congelatore del cortile della casa di Hill. Inizialmente, l’uomo ha impedito agli agenti di avvicinarsi, sostenendo che suo padre era morto da tempo. 

Solo dopo aver ottenuto un mandato di perquisizione, la polizia ha scoperto il congelatore, coperto con plastica, nastro adesivo e lenzuola, e al suo interno dei resti scheletrici. Secondo i documenti della polizia, Hill avrebbe confermato che si trattava del corpo del padre, che risiedeva nella casa fino al marzo 2023.

Joseph Hill ha dichiarato alla polizia di non aver denunciato la morte del padre per paura di perdere la sua casa, in quanto il nome non compariva sull’atto di proprietà. Gli investigatori hanno riscontrato che il padre dell’uomo era ancora legalmente proprietario dell’immobile e continuava a percepire sussidi di previdenza sociale fino a poco tempo fa. Secondo alcune testimonianze, Hill era stato visto con il padre per l’ultima volta quasi quattro anni fa, in condizioni di salute decisamente precarie.

Le accuse e la richiesta di cauzione

Joseph Hill Jr. è stato accusato di occultamento di cadavere e omessa denuncia di morte, con una cauzione fissata a 25.000 dollari da pagare in contanti. Le analisi sui resti sono in corso, e la polizia attende conferma definitiva sull’identità del corpo.