Uomo picchia un’anziana e tenta di violentare la figlia disabile: l’incubo in casa

Uomo picchia un’anziana e tenta di violentare la figlia disabile: l’incubo in casa

Un uomo è stato arrestato a Roma per aver aggredito un’anziana di 72 anni e tentato di violentare la figlia disabile.

A Roma, un uomo di 31 anni – originario del Mali – è stato arrestato con l’accusa di aver aggredito brutalmente un’anziana di 72 anni e tentato di violentare la figlia disabile di 36 anni.

I fatti, come riportato da Leggo.it, si sono svolti in un appartamento situato in viale Regina Margherita, in pieno centro della capitale.

Aggredisce una 72enne e prova a violentare la figlia disabile: i fatti

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, l’uomo avrebbe iniziato a bussare e suonare insistentemente alla porta delle due donne sin dalle prime ore del mattino, intorno alle sette.

La 72enne, pensando che potesse trattarsi di un operaio impegnato nei lavori di ristrutturazione del palazzo, ha aperto la porta. È stato in quel momento che l’aggressore ha fatto irruzione, scatenando una violenza devastante.

Una volta all’interno dell’appartamento, l’uomo ha immediatamente colpito la donna anziana con una serie di botte brutali.

Non soddisfatto, ha poi tentato di aggredire la figlia disabile, che era intervenuta per soccorrere la madre. La 36enne è stata presa per il collo e strangolata nel tentativo di immobilizzarla, con l’evidente intento di violentarla.

Il crimine è stato interrotto solo grazie all’intervento tempestivo della polizia, allertata dai vicini che avevano udito le grida disperate provenienti dall’appartamento.

Anche una vicina di casa, richiamata dalle urla, ha cercato di intervenire per aiutare le vittime, ma è stata spintonata dall’aggressore.

L’uomo arrestato e accusato di più reati

Quando la polizia è giunta sul luogo, l’aggressore si trovava ancora all’interno dell’abitazione. È stato arrestato sul posto e condotto in questura.

Lì è stato denunciato per una serie di reati, tra cui violenza privata, violazione di domicilio e percosse. Al momento, gli inquirenti stanno cercando di stabilire se l’uomo avesse pianificato una rapina.

Le vittime, sotto shock per quanto accaduto, sono state soccorse e portate in ospedale per ricevere le cure mediche necessarie.

Argomenti