Un uomo è precipitato da una scogliera in Sardegna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuova tragedia in Sardegna, precipita dalla scogliera mentre scatta delle foto

Ambulanza

Un uomo è precipitato da una scogliera in Sardegna mentre stava scattando delle foto. Sospese le operazioni per recuperare il corpo.

CUGLIERI (ORISTANO) – Un uomo è precipitato da una scogliera in Sardegna. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la vittima stava scattando delle foto quando ha perso l’equilibrio ed è finito in acqua. Immediata la chiamata ai soccorsi ma ormai non c’era più niente da fare. Le operazioni di recupero del corpo sono stati sospesi per le condizioni meteo non ottimali. Al momento non è stato identificato il cadavere con le forze dell’ordine che pensano ad un turista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sospese le operazioni di recupero del corpo

Le operazioni di recupero del corpo ormai senza vita sono iniziate subito ma le condizioni meteo difficoltose hanno costretto i soccorritori a sospendere i lavori almeno fino a quando il forte vento non si placa. Il mare mosso, infatti, rischia di sbattere le persone violentemente contro le rocce.

Proprio questo dovrebbe aver causato la morte dell’uomo. Il magistrato, che è arrivato sul posto, ha ordinato l’autopsia per accertare i motivi del decesso. Ma i controlli del medico legale verranno effettuati solo il recupero del corpo che in questo momento si trova bloccato in una insenatura larga 15-20 metri e profonda di una cinquantina di metri.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Seconda tragedia in poche settimane in Sardegna

Si tratta di una seconda tragedia in poche settimane in Sardegna. Il 16 agosto 2019 nella stessa zona un ragazzino di 13 anni è caduto in mare mentre stava facendo un giro in bicicletta. In quel caso il giovane è stato recuperato dai soccorritori ma le condizioni erano troppo gravi e il decesso è avvenuto qualche giorno dopo in ospedale.

Un bilancio tragico in questa estate ormai agli sgoccioli. Diverse, infatti, le persone che hanno perso la vita in vacanza oppure nel giorno di riposo. E tra questi anche il grande campione di ciclismo Felice Gimondi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2019 16:06

Due carabinieri senza armi, il giallo del tesserino e il luogo dell’appuntamento: la morte di Cerciello Rega si tinge di giallo

nl pixel