Tragedia a Milano, uomo rientra in casa e muore sul divano sul divano: ferite da taglio e tracce di sangue. Le indagini in corso.
A Milano, la sera di sabato 16 novembre, un uomo di 52 anni è stato trovato morto sul divano della propria abitazione, situata al civico 5 di via Giovanni Ameglio, nella zona Certosa.
La vittima, di nazionalità italiana, era rientrata in casa poco prima delle 22, dopo essere uscita per un breve lasso di tempo. Nonostante fosse riuscito a tornare autonomamente, si è accasciato sul divano per poi perdere la vita.
Uomo torna a casa e muore sul divano: incidente o omicidio?
Secondo le prime ricostruzioni, riportate da Adnkronos.com e Today.it, l’uomo presentava due ferite da taglio. Una – lieve – sopra il sopracciglio destro e una più profonda di circa 2 centimetri sulla tibia destra, nei pressi di una vena varicosa.
Quest’ultima potrebbe aver provocato un’emorragia significativa, portando a un arresto cardiocircolatorio fatale. Poco lontano dall’abitazione dell’uomo, gli agenti hanno trovato una chiazza di sangue e frammenti di una bottiglia di vetro sporchi di sangue.
Questi elementi, al vaglio della Polizia Scientifica, potrebbero rappresentare indizi cruciali per comprendere la dinamica dell’accaduto. Gli investigatori non escludono al momento alcuna ipotesi: la ferita mortale potrebbe essere stata causata da una caduta accidentale o da un’aggressione avvenuta nelle vicinanze.
L’ipotesi di un’aggressione prende forza considerando la presenza dei cocci di vetro insanguinati, che potrebbero essere stati usati come arma.
L’indagine in corso della polizia di Milano
La Squadra Mobile della Questura di Milano, in collaborazione con il medico legale e la Polizia Scientifica, sta lavorando per ricostruire l’esatta sequenza degli eventi.
L’attenzione degli inquirenti è focalizzata sull’analisi delle tracce di sangue trovate all’esterno. Nonché sul possibile collegamento tra i frammenti di vetro e le ferite riportate dalla vittima.