Tragedia mortale: uomo risucchiato dal motore di un aereo

Tragedia mortale: uomo risucchiato dal motore di un aereo

Drammatico incidente: un uomo è stato risucchiato dal motore di un aereo e ha perso la vita. In corso le indagini sul caso.

Ancora un incidente che riguarda un aereo ma questa volta non in volo. Secondo quanto si apprende dai media tedeschi, ed in particolare dalla Bild, infatti, un uomo è stato risucchiato dal motore di un velivolo ed è morto. I fatti sono accaduti all’aeroporto di Chabahar Konarak, nell’Iran meridionale. La vittima era un operaio che stava operando un intervento di manutenzione.

Uomo risucchiato dal motore di un aereo: i fatti

Secondo quanto si apprende dalla Bild, citata in queste ore in Italia anche da Fanpage, l’incidente è avvenuto presso l’aeroporto di Chabahar Konarak, nell’Iran meridionale. Qui, un meccanico aeronautico è morto dopo essere stato risucchiato nel motore di un aereo passeggeri. Nel dettaglio, pare che l’uomo sia stato risucchiato durante un intervento di manutenzione. Pare che il motore destro del mezzo fosse acceso e, per questo, sia stata allestita una zona di sicurezza attorno. Purtroppo, però, a causa di un oggetto dimenticato nella zona, la vittima della tragedia è tornata vicino al motore, appunto, ed è stata risucchiato dalla turbina. Per lui non c’è stato nulla da fare. Infatti, purtroppo, le persone intervenute nel tentativo di soccorrerlo non hanno potuto far altro che recuperare unicamente i suoi resti.

Le indagini

Secondo le informazioni fin qui raccolte, l’autorità aeronautica iraniana avrebbe già avviato un’indagine sull’incidente per chiarirne cause ed esatta dinamica. Pare esista anche un filmato dell’accaduto dove si vedrebbero le fiamme divampate all’altezza del motore dopo che la turbina ha risucchiato, appunto, la povera vittima al suo interno. Il recente caso, come sottolineato da Fanpage, non sarebbe isolato. Stando alla stampa estera, infatti, solo nel 2024 ci sarebbero stati almeno altri tre episodi molto simili a questo capitato in Iran.