In piedi, senza veli, sull’altare della chiesa di Città del Vaticano per riportare l’attenzione sul conflitto fra Russia ed Ucraina.
Una scena inaspettata quella che si sono trovati davanti i fedeli in visita ieri pomeriggio alla Basilica di San Pietro, poco prima che la cattedrale chiudesse. All’interno della chiesa simbolo di Città del Vaticano, infatti, un uomo si è spogliato ed è salito in piedi sull’altare centrale.
Lo stupore dei presenti si è subito trasformato nel bisogno di documentare quanto stesse accadendo con numerose fotografie che hanno fatto il giro di tutti i social network. Ma qual è il motivo di questo gesto? La ragione per cui un uomo si è spogliato al Vaticano non è semplice bisogno di attenzioni: sulla sua schiena c’era scritto “Save children of Ukraina“.
Portare l’attenzione sul conflitto
L’uomo si è spogliato per catturare l’attenzione dei presenti, e del resto del mondo, per poi convogliarla di nuovo sul conflitto fra Mosca e Kiev. A quanto pare, inoltre, il protagonista di questa vicenda soffriva di seri problemi depressivi ed avrebbe affermato di sentire la sofferenza dei bambini ucraini che perdono la loro vita sotto i bombardamenti russi. A risolvere la situazione sono stati i custodi della Basilica ed alcune guardie. L’uomo nudo è stato fatto rivestire ed è stato accompagnato in Gendarmeria per l’identificazione e per essere interrogato.