"Gli farò saltare il cervello": uomo spara all'ex fidanzata e all'amico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Gli farò saltare il cervello”: spara all’ex fidanzata e all’amico, la furia dopo la fine della relazione

Scena del crimine nastro polizia

Duplice omicidio a Georgetown: uomo armato entra in casa e apre il fuoco contro l’ex fidanzata e un amico. Il movente e le minacce.

A Georgetown, in South Carolina, un uomo è stato condannato a due ergastoli per l’omicidio della sua ex fidanzata e di un amico. La giuria ha ritenuto Ronnie Todd Jr. colpevole di due capi d’accusa di omicidio dopo un processo in cui sono stati presentati messaggi di minaccia inviati pochi giorni prima del delitto. Questa tragedia ricorda il caso dell’anziana di 80 anni minacciata, violentata e rapinata.

aula di tribunale

Uccide l’ex compagna e un amico: la notte degli omicidi

Secondo le autorità, come riportato da Truecrimenews, il 21 luglio 2022 Ronnie Todd Jr. sparò e uccise Emily Richitelli e John Altman in una casa situata in Fraser Street, a Georgetown. L’uomo aveva avuto una relazione con la donna conosceva la seconda vittima come amico. Durante il processo, i pubblici ministeri hanno descritto il killer come geloso.

In aula sono stati letti messaggi che aveva inviato a conoscenti nei giorni precedenti, nei quali minacciava apertamente di compiere un omicidio. In uno scriveva: “Gli farò saltare il cervello e darò fuoco alla casa“. Nell’altro aggiungeva: “Ucciderò delle persone quando torno a casa. Non c’è dubbio. La amo, ed è finita“.

Le testimonianze e la condanna

Al momento della sparatoria, aggiunge Truecrimenews, il figlio della donna si trovava all’interno dell’abitazione. Il ragazzo ha raccontato di essersi nascosto in bagno e di aver sentito il padre pronunciare il nome di Todd, riconoscendo anche le voci. Dopo aver atteso che la situazione si calmasse, il giovane uscì e raggiunse un vicino per chiedere aiuto e chiamare il 911.

L’11 agosto 2025, la giuria ha dichiarato il killer colpevole di due omicidi. Il giudice lo ha condannato a due ergastoli. La sentenza riflette la gravità e la premeditazione del gesto compiuto dall’imputato.

Leggi anche
Minacciata, violentata e rapinata: la notte di terrore per un’anziana di 80 anni

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Agosto 2025 17:21

Minacciata, violentata e rapinata: la notte di terrore per un’anziana di 80 anni

nl pixel