Un uomo ha strangolato e annegato la fidanzata, poi le ha infilato in gola una pallina per "aggiustarle la mascella"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Un uomo ha strangolato e annegato la fidanzata, poi le ha infilato in gola una pallina per “aggiustarle la mascella”

mano insanguinata omicidio

Dettagli scioccanti dietro l’omicidio di Zoey Suyun He per mano di un uomo. Una storia di droga, violenza e disperazione.

Il 25enne Andy Chu è stato arrestato per il brutale omicidio della sua ragazza, Zoey Suyun He, avvenuto l’11 agosto a Washington State da parte di un uomo. Secondo le autorità, Chu, sotto l’influenza di droga, ha agito in modo irrazionale, soffocando e annegando la sua fidanzata prima di compiere atti bizzarri nel tentativo di “riparare” i danni che le aveva inflitto.

Il crimine è stato scoperto grazie alla preoccupazione dei vicini, che avevano notato l’acqua fuoriuscire dall’appartamento di Chu. Quando i vigili del fuoco sono entrati, hanno trovato il corpo parzialmente nudo di Zoey sul pavimento del bagno, coperto da una sostanza granulare identificata successivamente come polvere di Acai. Sul corpo della vittima sono stati riscontrati segni di violenza estrema, in particolare sul viso, sul collo e sul torace.

cadavere coperto in obitorio
Leggi anche
Omicidio Pierina Paganelli, clamoroso: la decisione della Procura sul misterioso incidente

Droga e delirio: il contesto del crimine

Secondo quanto riportato, Chu aveva assunto due pillole di Molly (Ecstasy) e aveva fumato marijuana prima di commettere il delitto. Durante l’interrogatorio, Chu ha descritto gli eventi in modo confuso e frammentario, affermando di non essere sicuro di cosa fosse reale e cosa fosse frutto della sua immaginazione. Ha ricordato di aver soffocato Zoey, di averle girato il collo e di averla tenuta sott’acqua nella vasca da bagno. In uno dei tentativi più bizzarri di “salvare” la sua fidanzata, Chu ha inserito una sfera simile a una pallina da golf nella sua bocca. Pensando erroneamente di poterle “aggiustare la mascella“.

Gli amici di Chu, preoccupati per il suo comportamento psicotico, lo avevano portato al pronto soccorso. Dove è stato successivamente arrestato per aver molestato una infermiera. Durante l’autopsia, è stato scoperto un oggetto bianco e levigato incastrato nella gola di Zoey, che ha causato la sua morte per asfissia.

Una tragedia che sconvolge

Questo omicidio ha scioccato profondamente la comunità, soprattutto per la brutalità e l’assurdità delle azioni di Chu. Il caso ha sollevato seri interrogativi sull’uso di sostanze stupefacenti e sui loro effetti devastanti sulla mente e sul comportamento. Chu è attualmente detenuto con una cauzione fissata a 5 milioni di dollari e dovrà affrontare accuse di omicidio di primo grado e aggressione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2024 12:21

Omicidio Pierina Paganelli, clamoroso: la decisione della Procura sul misterioso incidente

nl pixel