Uomo ucciso a Sanremo, aperta indagine dalla Procura
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

76enne ucciso a Sanremo, fermate due persone

Polizia italiana

Un uomo è stato ucciso a Sanremo. La polizia ha fermato due persone. La vittima conosceva l’assassino.

SANREMO (IMPERIA) – Un uomo di 76 anni è stato ucciso a Sanremo. Il corpo senza vita è stato rinvenuto, come scritto da La Repubblica, dalla figlia nelle prime ore di domenica 2 agosto 2020. Inizialmente gli inquirenti avevano pensato ad una morte accidentale, ma gli accertamenti hanno confermato che la vittima sarebbe stata picchiata a morte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Massimo riserbo da parte dei poliziotti che hanno fermato due persone nell’astigiano. Da capire la loro posizione anche se una cosa sembra essere certa: la vittima conosceva l’assassino.

La ricostruzione della vicenda

L’uomo potrebbe essere stato ucciso nella notte tra il 1° e il 2 agosto 2020. La ricostruzione è ancora al vaglio degli inquirenti con il cadavere che è stato rinvenuto dalla figlia nelle prime ore di domenica.

Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo del 76enne per accertare le cause della morte. Secondo le prime ipotesi, l’uomo sarebbe stato massacrato di botte con il killer fuggito subito dopo. Toccherà agli inquirenti cercare di capire cosa è realmente successo in questo appartamento. Sono in coso tutti gli interrogatori per provare a ricostruire la dinamica dell’omicidio.

Polizia italiana
Polizia italiana

Indagini in corso

Gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi. L’omicidio aveva precedente penali per ricettazione e nel 2019 era finito agli arresti domiciliari per essere stato considerato come il basista di una rapina in una gioielleria di Sanremo.

Non è escluso un collegamento con questi episodi anche se gli investigatori preferiscono mantenere il massimo riserbo sull’inchiesta almeno fino a quando non si hanno delle prove certe.. Nelle prossime ore saranno ascoltati nuovamente amici e parenti della vittima per cercare di ricostruire le ultime ore di vita del 76enne. Un omicidio avvenuto nella notte tra sabato e domenica con l’uomo che molto probabilmente conosceva i suoi killer che molto probabilmente sono stati fermati nell’Astigiano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2020 14:45

Cinema in lutto, è morto Wilford Brimley

nl pixel