Tragedia, uomo muore dopo un colpo di taser dei Carabinieri: è giallo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia, uomo muore dopo un colpo di taser dei Carabinieri: è giallo

Carabinieri

Tragedia a Bolzano: un uomo in stato confusionale muore dopo l’intervento dei carabinieri e l’uso del taser.

In una notte che ha lasciato la città di Bolzano sotto shock, un uomo in stato confusionale è deceduto dopo che i carabinieri hanno utilizzato un taser per immobilizzarlo.

L’incidente è avvenuto nell’abitazione della vittima, dove i militari della Compagnia di Vipiteno sono intervenuti in seguito a una chiamata al 112.

L’uomo, come riportato Adnkronos.com, aveva segnalato la presenza di persone non identificate al di fuori della sua stanza, ma la situazione è rapidamente degenerata.

Carabinieri

Uomo muore colpito dal taser dei carabinieri: i fatti

I carabinieri, giunti sul posto insieme a un’équipe sanitaria, hanno tentato invano di entrare nell’appartamento dell’uomo.

La vittima, in evidente stato di agitazione e confusione, rifiutava categoricamente di aprire la porta.

Probabilmente sotto l’effetto di alcool e sostanze stupefacenti, ha cominciato a lanciare oggetti e mobili dalla finestra, fino a gettarsi da un’altezza di circa due metri e mezzo.

Nonostante la caduta, l’uomo si è immediatamente rialzato e si è scagliato contro i carabinieri, costringendoli a utilizzare il taser in dotazione.

L’intervento, seppur mirato a garantire la sicurezza di tutti i presenti, non ha sortito immediato effetto sull’uomo che, nonostante l’uso del taser, ha continuato a opporre resistenza.

I militari sono stati quindi costretti a immobilizzarlo a terra, permettendo ai sanitari di prestargli le prime cure e cercare di tranquillizzarlo.

Il tragico epilogo

Purtroppo, dopo solo alcuni minuti dall’intervento dei sanitari, l’uomo ha accusato un malore improvviso.

Nonostante le tempestive manovre di rianimazione effettuate dal medico presente sul posto, tutti i tentativi di salvargli la vita si sono rivelati inutili.

Successivamente, durante la perquisizione della stanza dell’uomo, i carabinieri hanno rinvenuto alcune dosi di sostanze stupefacenti, probabilmente cocaina, e vari alcolici.

Le cause esatte del decesso sono attualmente al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, che ha disposto un’autopsia per fare chiarezza sugli eventi della tragica notte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2024 19:17

Strage di Erba, clamoroso: arriva la decisione finale sul processo a Rosa e Olindo

nl pixel