Shock: uomo viene sbranato vivo da un leone davanti allo staff terrorizzato dello zoo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Shock: uomo viene sbranato vivo da un leone davanti allo staff terrorizzato dello zoo

Leone

Un uomo di 38 anni è stato sbranato da un leone mentre cercava di scattarsi un selfie nel parco zoologico di Sri Venkateswara.

In un tragico incidente accaduto nello Stato di Andhra Pradesh, India, un uomo di 38 anni è stato sbranato da un leone nel parco zoologico Sri Venkateswara a Tirupati. La vittima, Prahlad Gujjar, originario del distretto di Alwar nel Rajasthan, sembra aver oltrepassato il recinto del leone con l’intento di scattarsi un selfie. Questo gesto imprudente e pericoloso gli è costato la vita.

Secondo le ricostruzioni dei media locali, Gujjar ha scavalcato il recinto alto due metri e si è avvicinato troppo al leone, che si è sentito minacciato. L’animale, reagendo istintivamente, ha attaccato l’uomo, uccidendolo quasi istantaneamente. Lo staff dello zoo ha subito lanciato l’allarme quando ha visto dalle telecamere di sorveglianza che qualcuno era entrato nella cisterna d’acqua del leone.

Leone
Leone

L’intervento delle autorità

Le autorità locali stanno indagando sull’incidente per comprendere le circostanze esatte. Il poliziotto Mallika Garg ha rilasciato una dichiarazione ai media spiegando: “Se l’uomo era ubriaco o meno lo scopriremo solo dopo l’autopsia, anche se tutte le ipotesi ci fanno pensare allo stato di ebbrezza della vittima” come riportato da vari media. Garg ha aggiunto che Gujjar è morto sul colpo e che il leone, dopo averlo sbranato, è rimasto accanto ai resti della vittima finché i domatori non sono riusciti a spostarlo e a recuperare il corpo.

Questa tragedia solleva serie preoccupazioni sulla sicurezza nei parchi zoologici e sul comportamento dei visitatori. È fondamentale che le persone rispettino le barriere di sicurezza e comprendano i rischi di avvicinarsi troppo agli animali selvatici. Le recinzioni non sono solo per proteggere i visitatori, ma anche per garantire il benessere degli animali, che possono reagire in modo imprevedibile se si sentono minacciati.

La lezione da imparare

Questo tragico evento serve da monito per chiunque pensi di avvicinarsi troppo agli animali selvatici per scattare una foto o un video da condividere sui social media. La ricerca del “like” non può e non deve mettere a rischio la propria vita. Gli animali selvatici, anche quelli nati in cattività, mantengono istinti naturali che possono essere letali per l’uomo.

Mentre i selfie con animali possono sembrare divertenti e accattivanti, è fondamentale mantenere sempre una distanza di sicurezza e rispettare le regole dei parchi zoologici. Solo così si può garantire la sicurezza di tutti, evitando che un momento di leggerezza si trasformi in una tragedia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2024 13:08

Lancio con il parapendio finisce in tragedia: l’assurdo incidente

nl pixel