L'uomo volante Frank Zapata fallisce la traversata della Manica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Francia, fallisce l’impresa dell’uomo volante che cade nella Manica

Frank Zapata uomo volante

Francia, l’uomo volante Frank Zapata fallisce la traversata della Manica e cade in acqua, Ma non demorde: “Ci riproverò un’altra volta”.

Frank Zapata, l’uomo volante che aveva conquistato i francesi in occasione della parata militare del 14 luglio, ha provato ad attraversare la Manica a bordo della sua Flyboard. La spedizione è fallita ma lui assicura: “Ci riproverò“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’uomo volante Franck Zapata fallisce la traversata della Manica

Il viaggio di Zapata è durato una decina di minuti circa, poi è caduto in acqua con la sua tuta e il suo Flyboard da fantascienza. Le immagini dell’uomo volante avevano fatto il giro del mondo dopo la sua apparizione sugli Champs-Elysées in occasione della parata militare del 14 luglio.

Frank Zapata uomo volante
Fonte foto: https://www.facebook.com/franky.zapata

Secondo il programma di volo, Zapata avrebbe dovuto fare una tappa intermedia per il rifornimento, ma la sua avventura è terminata prima del previsto con un…. buco nell’acqua.

l’uomo soccorso dalla squadra al seguito

Fortunatamente l’incidente non ha avuto conseguenze. Frank Zapata è stato immediatamente soccorso dalla squadra che lo ha accompagnato nella sua missione. L’uomo ha contattato immediatamente la moglie e i suoi cari per rassicurarli sulle sue condizioni di salute.

La traversata della Manica

A 110 anni di distanza dall’impresa di Louis Bleriot il primo ad attraversare la Manica in volo, Zapata ha provato a ripetere il viaggio a bordo della sua tavola volante. Il pilota dovrà ora capire i problemi che hanno portato al fallimento della sua impresa per poi tornare in volo per un nuovo appuntamento con la storia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:56

Tunisia, morto il presidente Beji Caid Essebsi

nl pixel