Upgrade è un termine Inglese che attiene al miglioramento del giudizio di una banca d’affari nei confronti di un titolo.

Upgrade e Downgrade

Il Downgrade è l’esatto opposto del concetto di Upgrade.

Alcuni esempi di notizie a seguire che mostrano nel dettaglio dove trova applicazione il concetto di Upgrade.
Notizia del 27 Marzo 2017 di Teleborsa:
Telecom debole si accoda al mercato nonostante gli upgrade
Una giornata debole per la compagnia telefonica, che tratta in ribasso dello 0,36%.
Sul titolo Telecom gli analisti di Kepler Cheuvreux si espressero con una valutazione “buy” sul titolo con target price a 15,20 euro. Mentre gli esperti di Macquarie raccomandavano un “Outperform” con prezzo da raggiungere stimato a 1,05 euro.
Sul piano tecnico Telecom come azione la si riteneva in rafforzamento nel breve periodo, e si indicava un area di resistenza a 0,8378 Euro, mentre il primo supporto veniva stimato a 0,8263. Le implicazioni tecniche volgevano lo sguardo ad un incremento della performance verso il rialzo, con resistenza vista a quota 0,8493.

A seguire un altra notizia recente sempre di Teleborsa, datata 5 Maggio 2017 riguardante il titolo Ferrari e sempre relativa ad un Upgrade.
Rialzo del 2,24% per il titolo Ferrari, l’assist a questo titolo è stato possibile grazie ai risultati ottenuti all’inizio del 2017, tali risultati hanno messo in evidenza un trimestre record. Al 5 Maggio, si addiziona l’indicazione positiva che proviene dagli analisti di Kepler Cheuvreux, costoro hanno fornito la raccomandazione a “hold” che tradotto indica di tenere il titolo in portafoglio.
Sul breve periodo l’esame che scaturisce, è a favore della casa di Maranello e indica un rafforzamento della fase al rialzo con resistenza vista a 75,65 Euro e primo supporto che si colloca a 74,35. Sul piano tecnico gli analisti attendono uno spunto al rialzo della curva verso nuovi top stimati in area 76,95.
In sostanza l’Upgrade è il giudizio che gli analisti forniscono ai titoli tenendo presenti i tempi e le evoluzioni degli stessi, e anche se le quote azionarie variano vi può comunque essere un giudizio positivo.

certificato_unicasim


Tasso Overnight in Cina: i valori dell’HIBOR e il rallentamento della crescita

Draghi: “Economia in ripresa, ma servono supporto e maggiore crescita”