Usa, uragano Florence declassato a tempesta tropicale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Usa, sale a sette il bilancio dei morti dell’uragano Florence

uragano Florence

Uragano Florence declassato a tempesta tropicale: cinque i morti, danni per migliaia di dollari.

È stato declassato a tempesta tropicale l’uragano Florence, inizialmente classificato dagli esperti di categoria 4 su una scala fino a cinque.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il suo passaggio negli Stati Uniti ha causato la morte di sette persone e danni per migliaia di dollari a causa degli allagamenti, con l’acqua che è arrivata fino a tre metri.

Si è messa subito in moto la macchina dei soccorsi con le autorità che hanno predisposto la chiusura delle scuole e l’evacuazione di un milione di abitanti della Carolina del Sud e del Nord. Donald Trump ha dichiarato lo stato di emergenza. Il presidente statunitense è intervenuto su Twitter per dimostrare il proprio sostegno alla popolazione.

L’uragano Florence negli Usa

Costantemente sotto osservazione, l’uragano Florence, che ha portato venti fino a 200 chilometri orari, ha causato danni ingenti alle abitazioni e alle strutture. Proprio i forti venti hanno causato un aumento del livello del mare che L’agenzia federale di gestione delle emergenze aveva presentato come potenzialmente letale. 

Gli esperti hanno invitato i cittadini delle zone interessate a rimanere in casa e di non sottovalutare i venti che anticiperanno il passaggio dell’uragano e che potrebbero causare danni ingenti. Gli abitanti che non rientrano nel piano di evacuazione hanno provveduto a sistemare sacchi di sabbia davanti alle porte e alle finestre delle proprie abitazioni per evitare all’acqua di entrare nelle case.

Sei centrali nucleari sulla traiettoria dell’uragano Florence

Stando  quanto riferito dagli esperti, l’uragano Florence dovrebbe passare in prossimità di sei centrali nucleari che verranno chiuse almeno due ore prime il passaggio del tifone.

uragano Florence
Fonte foto: https://www.facebook.com/youmeteo/?tn-str=k*F

La stagione degli uragani

Il passaggio di Florence sarà seguito dall’arrivo di Helene e Isaac, altri due uragani di minore intensità che preoccupano meno le autorità statunitensi, pronti a far fronte alla temibile stagione degli uragani che ogni anno flagella gli Stati Uniti con il suo bilancio di morti, feriti e danni materiali per diverse migliaia di dollari.

Di seguito un video dell’uragano Florence visto dallo spazio:

Uragano Florence

Il fascino dell'Uragano Florence visto dallo spazioStati Uniti in allarme —-> https://bit.ly/2N3mIJ9

Pubblicato da Il Messaggero.it su Martedì 11 settembre 2018

Fonte foto: https://www.facebook.com/youmeteo/?tn-str=k*F

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2018 14:57

Inferno Usa, 70 esplosioni in 3 città del Massachusetts

nl pixel