Usa, uragano Laura in Louisiana, venti fino a 240 km/h
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Usa, uragano Laura: almeno 4 vittime tra Louisiana e Texas

Alluvione maltempo

L’uragano Laura raggiunge la Louisiana con venti fino a 240 chilometri orari: Usa di nuovo in apprensione. Si temono allagamenti e danni.

Stati Uniti, Louisiana in apprensione per il passaggio dell’uragano Laura, che ha toccato terra dopo aver raggiunto la categoria 4 (la scala arriva fino a 5, per rendere l’idea della forza dell’uragano).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le immagini che arrivano in diretta dagli Stati Uniti sono impressionanti. Le forti raffiche di vento piegano e spezzano gli alberi provocando danni anche ingenti. L’uragano ha raggiunto la Louisiana con una forza maggiore di quella che aveva Katrina al momento del suo arrivo.

Usa, uragano Laura in Louisiana: venti fino a 240 chilometri orari

Il centro nazionale per il monitoraggio degli uragani ha fatto sapere che l’uragano Laura è estremamente pericoloso e s temono inondazioni in diverse zone dello stato. I venti soffiano fino a 240 chilometri orari, e si temono ovviamente danni e feriti.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha invitato la popolazione delle zone interessate dal passaggio della tempesta a seguire le indicazioni delle autorità competenti.

Molte persone hanno abbandonato le proprie abitazioni posizionate proprio nella zona del passaggio dell’uragano.

Di seguito un video della NBC che mostra alcune immagini dell’uragano in azione.

La forza dell’uragano

La preoccupazione è legittima. L’uragano ha raggiunto la terraferma con un vento che, per forza, ha superato quelli che hanno accompagnato Katrina. Gli esperti temono che l’uragano possa creare una tempesta potenzialmente letale. L’invito delle autorità è quello di non uscire dalle proprie abitazioni per evitare di essere sorpresi dalle forti raffiche di vento o dalla pioggia torrenziale.

Il bilancio

Il primo bilancio conta almeno quattro vittime tra Louisiana e Texas, le zone interessate dal passaggio dell’uragano. si registrano inoltre danni ingenti , con tetti delle case scoperchiate. Inoltre migliaia di persone sono rimaste al buio, senza elettricità. Tutte le vittime, secondo quanto riferito dalle autorità, sono state causate dalla caduta di alberi sulle proprie abitazioni.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:19

I Watt vincono il Festival di Castrocaro

nl pixel