Urbano Cairo positivo al coronavirus. Il presidente del Torino è stato ricoverato per precauzione.

MILANO – Urbano Cairo positivo al coronavirus. Come riportato dal Corriere della Sera, il risultato del tampone è arrivato nella giornata di venerdì 30 ottobre 2020. I medici hanno deciso per un ricovero in ospedale per effettuare ulteriori accertamenti e iniziare le cure del caso.

Il proprietario del Torino si trova al San Paolo di Milano e le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni. Massimo riserbo da parte della struttura ospedaliera. Non dovrebbero essere emessi bollettini medici.

Urbano Cairo positivo al coronavirus

Nessuna conferma ufficiale sulle condizioni di Urbano Cairo. Secondo quanto riportato da Dagospia, il proprietario del Torino è stato trattenuto in ospedale per essere sottoposto alla cura del Remdesivir, uno dei farmaci più discussi nel corso di questa emergenza.

Il quadro clinico, comunque, non dovrebbe essere particolarmente grave. L’imprenditore resterà in ospedale per qualche giorno, prima di ritornare a casa e continuare il percorso di guarigione. Uno stop dovuto alla positività al Covid per il numero uno granata. Sono iniziati tutti gli accertamenti del caso per verificare eventuali contagi tra i suoi contratti stretti.

Urbano Cairo
Urbano Cairo

Da Berlusconi a Cairo, il coronavirus ‘sbarca’ nel mondo della televisione

Sono diversi i casi di coronavirus nel mondo della televisione italiana. Conduttori e imprenditori nelle ultime settimane hanno scoperto di aver contratto il Covid-19. L’ultimo, in ordine cronologico, è Urbano Cairo. Il proprietario del Torino precauzionalmente è stato trattenuto presso l’ospedale di San Paolo di Milano.

Le sue condizioni non preoccupano i medici, che hanno preferito mantenerlo sotto osservazione anche per le cure. Massimo riserbo da parte della struttura ospedaliera. Le prime indiscrezioni parlano di un trattamento con il Remdesivir, ma non si hanno conferme ufficiali. Iniziata la consueta attività di contact tracing per verificare eventuali positivi tra i contatti stretti di Urbano Cairo.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
coronavirus cronaca Urbano Cairo

ultimo aggiornamento: 31-10-2020


Coronavirus, Italia verso lo ‘scenario 4’. Possibili nuove restrizioni, lockdown più vicino

Coronavirus, test rapidi anche da medici di medicina generale e pediatri