von der Leyen: "Da aprile 50 milioni di dosi del vaccino al mese"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, von der Leyen: “Da aprile 50 milioni di dosi del vaccino al mese”

Ursula von der Leyen

L’annuncio di Ursula von der Leyen sul vaccino: “Da aprile 50 milioni di dosi al mese”.

BRUXELLES (BELGIO) – Nuovo annuncio di Ursula von der Leyen sul vaccino. La presidente della Commissione Ue in conferenza stampa è ritornato sulle cure contro il coronavirus: “Nello scenario migliore possibile – ha detto riportata da Sky Tg24 gli accordi per l’acquisto che abbiamo con le società prevedono un range tra i 20-50 milioni di dosi consegnate ogni mese, da quando le società saranno pronte“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E sui numeri ha precisato: “Se tutti i candidati avessero successo, nel 2021 avremo oltre 1 miliardo di vaccini. Ma anche se tutti i candidati non dovessero riuscire, potremo arrivare a vaccinare 700 milioni di persone“.

Coronavirus, von der Leyen: “I numeri cresceranno”

La presidente della Commissione Ue è tornata anche sull’emergenza coronavirus: “Le misure sono state allentate troppo presto – ha detto Ursula von der Leyen – ecco perché c’è stata una seconda ondata della pandemia da coronavirus, che non sappiamo se sarà l’ultima. Molte cose sono state fatte bene durante la prima ondata, ma si è sbagliato sulle strategie di deconfinamento“.

E sui numeri ha detto: “Le cifre cresceranno nelle prossime settimane. La speranza è quella di arrivare ad una decrescita tra fine novembre e inizio dicembre“.

Ursula von der Leyen
Ursula von der Leyen

Von der Leyen: “Sarà un Natale diverso”

La presidente della Commissione Ue ha ricordato come “sarà un Natale diverso. Dipende molto dai nostri comportamenti individuali, dipende molto anche dal comportamento regionale, e a livello degli Stati membri ed europeo. Da tutti questi comportamenti dipendono le prossime settimane, ma il Natale di quest’anno non sarà come al solito. Tutti abbiamo imparato che la prospettiva meramente nazionale ha i suoi limiti e che invece siamo molto più forti quando agiamo a 27“.

Un chiaro messaggio a tutti i leader europei, che nelle prossime ore si vedranno per capire come comportarsi in questa seconda ondata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:28

Renzi: “Stare al Governo significa pensare ai cittadini, non obbedire ai ministri”

nl pixel