US Open 2019, Matteo Berrettini supera Monfils e arriva in Semifinale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

US Open, Berrettini non si ferma più! L’azzurro arriva in semifinale, se la vedrà con Nadal

Tennis

Us Open 2019, Matteo Berrettini batte Monfils e vola in Semifinale dove trova Rafael Nadal. Il tennista italiano a un passo dallo scrivere un’altra pagina di storia.

US Open 2019, Matteo Berrettini non si ferma più! Il tennista italiano approda in Semifinale dopo aver sconfitto Gael Monfils in una partita al cardiopalma, vinta anche grazie a una buona dose di maturità e sangue freddo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Berrettini-Monfils, Matteo è in Semifinale agli US Open

Berrettini-Monfils 3-6, 6-3, 6-2, 3-6, 7-6 (5)

Matteo Berrettini si trasforma da giovane promessa a serio candidato per la vittoria finale. Il tennista italiano ha conquistato i media italiani e non per aver raggiunto i quarti . Contro Monfils ha voluto superarsi con una vittoria al quinto set che gli vale la Semifinale.

La partita è stata combattuta colpo su colpo, con due tennisti intenzionati a non cedere il passo, come dimostra la risoluzione del match al tie break che rende l’onore delle armi allo sconfitto.

US Open, la semifinale

A un passo (anzi due) dal grande sogno Berrettini se la vedrà con los spagnolo Nadal, vincitore in tre set e senza eccessivo impegno della sfida con Schwartzmann. Per rimanere aggiornati potete consultare il tabellone del torneo o il sito ufficiale dello slam.

Berrettini nella storia del tennis italiano

Matteo sbarca per la prima volta in cui disputerà una semifinale in uno Slam. Il rischio che possa tremargli il polso c’è ma onestamente Berrettini in questi US Open sta dando una grande prova di maturità. Un deciso passo in avanti che lo porta obbligatoriamente a confrontarsi con il nome di Corrado Barazzutti, l’italiano che nel 1877 a Feresti Hills fu in grado di raggiungere la semifinale. Epoche diverse e tennis differenti, se consideriamo che all’epoca si giocava ancora sul terreno verde.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 14:37

Volley, Europei Femminili 2019: Italia in semifinale

nl pixel