US Open 2019, Nadal batte Berrettini in tre set: la partita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Berrettini, sogno infranto. Nadal vince in tre set e va in finale

US Open, Nadal supera Berrettini in tre set. Si ferma in semifinale il grande sogno azzurro, Rafa è ancora troppo forte. Ma il ragazzo si farà…

Finisce in Semifinale contro Rafael Nadal il sogno italiano di Berrettini,che ha raggiunto il miglior risultato azzurro agli US Open. Dopo un primo set giocato con intensità e con la sensazione che qualcosa di grosso potesse succedere, Berrettini sulla lunga distanza ha dovuto fare i conti con lo spagnolo, bravo a chiudere la pratica in tre set.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Berrettini
Fonte foto: https://www.facebook.com/ATPTour

US Open 2019, Nadal vince in tre set e va in finale

NADAL-BERRETTINI 7-6, 6-4, 6-1.

La partita di fatto si gioca tutta nel primo set. Berretini trascina il campione spagnolo al tie-break, e ha due palline per il set. La partita sarebbe stata differente. Nadal però, assistito anche dalla buona sorte, che come noto aiuta gli audaci, on lascia alle spalle neanche un punto e alla fine sembra volerla di più quella vittoria. Nonostante tutto.

Berrettini ha messo sul campo tutta la voglia dii vincere e di fare una grande impresa. il sogno è durato un set e mezzo, perché la faccia di Matteo al termine del secondo set mostrava i segni del contraccolpo psicologico, E ingatti Nadal archivia il terzo set con il risultato di sei a uno. Peccato.

Nadal lo ‘incorona’

Al termine della partita Rafa Nadal ha voluto complimentarsi pubblicamente con Berrettini facendo sapere anche alla stampa che il futuro è tutto del ragazzo italiano, che ha le carte in regola per andare a competere con continuità per un posto in finale e poi per un trofeo. E se la profezia arriva da Nadal c’è da crederci, visto che lo spagnolo proprio contro Berrettini ha conquistato l’ennesima finale della sua carriera.

Di seguito un video di uno dei migliori scambi della partita

Rafa Nadal hits insane hot shot in SF win over Berrettini

Rafa Nadal is NEVER out of the point ??

Pubblicato da US Open Tennis Championships su Venerdì 6 settembre 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:51

Vuelta a Espana 2019, bis di Pogacar. Roglic allunga nella generale

nl pixel