US Open, i risultati degli ottavi di finale. Sinner eliminato da Zverev. Bene Matteo Berrettini.

NEW YORK (STATI UNITI) – US Open, i risultati degli ottavi di finale. Continua il cammino nello Slam di Matteo Berrettini. Il romano, che ai quarti sfiderà Djokovic, si è sbarazzato in quattro set del tedesco Otte in una sfida sicuramente molto combattuta soprattutto nei primi due set.

Si ferma, invece, il cammino di Sinner contro Zverev. L’altoaltesino non è riuscito a sfruttare le sue opportunità contro il tedesco, mentre dall’altra parte il numero quattro del mondo è stato molto bravo a ottenere il break nei momenti utili per portare a casa la partita in tre set.

Le altre partite

Negli altri risultati nessuna particolare sorpresa. Harris in quattro set ha superato l’ostacolo Opelka. Con lo stesso punteggio Djokovic ha eliminato Brooksby e si è regalato la sfida contro Berrettini. Un serbo non troppo solido e per il romano ci sono possibilità per passare il turno e approdare in semifinale.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Novak Djokovic
Novak Djokovic

In campo femminile continua il cammino della Raducanu. La diciottenne britannica supera la Rogers e si candida per essere la grande sorpresa di questo torneo. Bene anche la Krejcikova contro la Muguruza. Avanti Bencic, Pliskova e Sakkari.

Il programma dei quarti di finale

Quarti di finale che vedranno il nostro Berrettini protagonista contro Djokovic. Forse la sfida più interessante del tabellone, visto che Auger-Aliassime, Zverev e Medvedev dovrebbero, almeno sulla carta, superare agevolmente il turno.

Nel tabellone femminile Bencic contro la britannica Raducanu. Sfida molto interessante tra la Pliskova e la Bencic. Siamo entrati ormai nella fase cruciale del torneo e ci aspettiamo sicuramente delle partite combattute e decise dai dettagli. Le speranze sono rivolte tutte su Berrettini per l’Italia, ma davanti c’è sicuramente un avversario molto complicato come il numero uno al mondo Novak Djokovic.

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale degli US Open.

ultimo aggiornamento: 07-09-2021


Volley maschile, Europei: l’Italia batte 3-1 la Bulgaria

US Open 2021: Medvedev vola in semifinale ma perde un set! Si ritira Alcaraz: nel femminile Fernandez continua la favola