US Open, Rafa Nadal cala il tris: piegato Kevin Anderson in tre set (6-3 6-3 6-4)

Rafa Nadal conquista la terza vittoria agli US Open. Kevin Anderson superato in tre set.

chiudi

Caricamento Player...

NEW YORK – Rafa Nadal cala il tris agli US Open. Lo spagnolo ha conquistato per la terza volta in carriera il Grande Slam americano. Piegato in tre set Kevin Anderson che deve così rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in carriera in un torneo Major, nella prima finale di Slam per il Sud Africa dal 1984.

Rafa Nadal domina il match: Kevin Anderson mai in partita

Primo set dominato da Rafa Nadal che dopo non aver sfruttato quattro palle break avute nel terzo e nel quinto gioco, riesce ad allungare nel settimo e a chiudere i giochi con un netto 6-3 nel nono game. Cammino simile nel secondo per lo spagnolo che nel sesto gioco ottiene il break decisivo per il 6-3 finale che gli consente di mettere una grande ipoteca al successo che arriva nel set successivo quando ottiene il parziale decisivo già nel primo game. Alla seconda palla match chiude il match con un 6-4.

Partita dominata dallo spagnolo che ha un 84% di punti con la prima di servizio e 70% con la seconda. Difficoltà per Anderson proprio con la 2^ dove ha raccolto sono un 36%. Per il sudafricano anche 40 errori non forzati contro gli 11 di Nadal. Numeri che evidenziano la superiorità dello spagnolo.