Donald Trump inaugura la Us Space Force. Le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Donald Trump inaugura la Us Space Force. Il presidente americano: “Lo spazio è il nuovo dominio mondiale di combattimento”

Donald Trump inaugura la Us Space Force, il primo servizio militare americano nello spazio in oltre 70 anni. Pacchetto spesa da 1.400 miliardi.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Giornata storica per gli Stati Uniti quella di venerdì 20 dicembre 2019. Presso la base di Andrews, nei pressi di Washington, il presidente Donald Trump ha dato vita alla Us Space Force, il primo servizio militare americano in oltre 70 anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di forze statunitense che agiranno durante le missioni spaziali comandate da Washington. I dettagli su questa novità saranno riferiti nella prossima settimana con gli Stati Uniti che sono pronti a raccogliere anche questa sfida, fino a questo momento considerata quasi impossibile da vincere.

L’imperativo della Casa Bianca: “Mantenere il predominio americano”

Mantenere il predominio americano“. E’ questo l’imperativo da parte della Casa Bianca confermato dal segretario della Difesa, Mark Esper: “La nostra resilienza basata sulle capacità spaziali è cresciuta enormemente ed oggi lo spazio è diventato un campo di battaglia per il suo dominio“.

Le forze spaziali Usa – ha aggiunto Barbara Barrett – proteggeranno gli interesse nazionali americani con il loro particolare focus sullo spazio. Gli Stati Uniti hanno il miglior acume spaziale del mondo“.

Donald Trump
Donald Trump (fonte foto https://twitter.com/realDonaldTrump)

Air Force da 16mila uomini

La nuova armata sarà composta da circa 16.000 soldati dell’Air Force e civili. Molto probabilmente avrà un suo inno e una uniforme. Si tratta di un esercito piccolo perché il lavoro ruota attorno alla tecnologia e quindi si è deciso di risparmiare sul personale.

Per dare vita a questo gruppo militare sono stati spesi 1.400 miliardi di dollari. Soldi che comprendono anche il bilancio del Pentagono. “Lo spazio è il nuovo dominio mondiale di combattimento in guerra“, ha detto il presidente Trump che successivamente ha aggiunto: “Tra le gravi minacce alla nostra sicurezza nazionale, la superiorità americana nello spazio è assolutamente vitale“.

fonte foto copertina https://twitter.com/realDonaldTrump

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2019 12:10

Sassoli: “Maggioranza utile all’Italia se aderirà all’agenda europea”

nl pixel