Usa 2020, Julian Castro si ritira dalla corsa: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Usa 2020, Julian Castro si ritira dalla corsa

Donald Trump

Usa 2020, Julian Castro si ritira. Il candidato democratico ha deciso di fare un passo indietro ad un mese dal via delle primarie.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Usa 2020, Julian Castro si ritira. A circa un mese dal via delle primarie (previste dal 3 febbraio 2020), il candidato democratico ha deciso di fare un passo indietro visto che le percentuali delle ultime settimane non lo davano tra i favoriti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ho preso atto che non è arrivato il mio momento“, con queste parole l’unico ispanico in corsa per la Casa Bianca ha deciso di abbandonare le proprie ambizioni di sfidare Donald Trump alle elezioni previste per novembre. Una scelta che libera ancora di più il campo ai candidati democratici che sembrano essere più forti.

Usa 2020, Julian Castro si ritira dalla Corsa alla Casa Bianca

Il nome di Julian Castro è sempre stato considerato come una delle possibili sorprese alle primarie visto che nel 2016 era considerato il vicepresidente ideale di Hillary Clinton. Un profilo importante che, però, non è stato mai premiato dai sondaggi con il massimo ottenuto intorno al 2%.

Una percentuale troppo bassa per sperare in un exploit in questa corsa interna ai democratici. Un passo indietro preventivabile e nelle prossime settimane sarà lui a indicare ai propri sostenitori la persona da votare alle primarie.

Primarie al via il prossimo 3 febbraio

L’ingresso del 2020 coincide anche con l’anno delle elezioni negli Stati Uniti. Il via alle prossime primarie democratico è stato fissato per il 3 febbraio quando inizierà il lungo percorso per cercare di trovare il candidato avversario a Donald Trump.

Difficile al momento fare previsioni. Joe Biden sembrava essere il favorito numero uno ma l’entrata in campo di un nome come Bloomberg potrebbe far cambiare le carte in tavola. La decisione finale sarà presa nelle prossime settimane con l’attuale presidente americano che attende il suo avversario.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/julianforthefuture/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 18:39

Libia, la Turchia prepara l’intervento militare. Scontro con l’Ue

nl pixel