Kamala Harris su twitter: "Orgogliosa dell'incarico di Biden"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Usa 2020, Kamala Harris: “Pronta per questo incarico, in battaglia per l’anima dell’America”

La candidata vicepresidente Kamala Harris ha twittato un messaggio nel quale si è detta orgogliosa dell’incarico ricevuto da Biden. E nei sondaggi la popolarità è ai massimi.

Joe Biden ha deciso di puntare su Kamala Harris per il ticket presidenziale. La senatrice californiana, 55 anni, è pronta alla sfida presidenziale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attacco a Trump

Ora l’America ha bisogno di azione. Nel mezzo di una pandemia, il presidente sta tentando di strappare via il sistema sanitario. Mentre le piccole imprese chiudono, lui (Trump, ndr) agevola i ricchi donatori. E quando la gente ha invocato sostegno, lui ha usato i gas lacrimogeni“. Così Harris ha puntato l’indice contro l’attuale capo della Casa Bianca nel suo primo video su twitter.
Siamo in una battaglia per l’anima di questa nazione. Ma insieme, è una battaglia che possiamo vincere“, ha proseguito l’ex procuratrice distrettuale di San Francisco.

Kamala Harris
archivio Image / Cronaca / Kamala Harris / foto Imago/Image

I sondaggi premiano Harris

Nel frattempo, un sondaggio Reuters/Ipsos diffuso poche ore fa, denota come la scelta di Biden abbia un ottimo riscontro popolare. Quasi nove democratici su dieci approvano la scelta di Kamala Harris come candidata dem alla vicepresidenza Usa e la senatrice risulta più popolare dell’ex vice di Obama tra le donne (60% contro il 53%), tra gli americani più giovani, ossia sotto i 35 anni (62% a 60%) e anche tra alcuni repubblicani (25% a 20%), evidenziando così il suo potenziale per rafforzare il sostegno all’ex vicepresidente.
Per quel che concerne la contesa per la stanza ovale, il vantaggio del tandem democratico su Trump-Pence è salito a otto punti: 46% contro 38%.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Agosto 2020 9:37

M5s, Grillo: “Dite al treno che io passo una sola volta”

nl pixel