Usa 2020, Barack Obama alla Convention: attacco a Trump
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Usa 2020, Obama attacca Trump. Kamala Harris si presenta ‘ufficialmente’

Kamala Harris

Usa 2020, la serata di Barack Obama e Kamala Harris. L’ex presidente contro Donald Trump: ‘Per lui la presidenza come un reality’.

Nel terzo giorno della Convention riflettori puntati su Barack Obama, che non delude le aspettative e spinge l’ala democratica verso il candidato presidente Biden.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Usa 2020, Obama alla Convention

170 mila americani morti. Milioni di posti di lavoro persi. I nostri peggiori impulsi scatenati, la nostra orgogliosa reputazione nel mondo drasticamente ridimensionata, e le nostre istituzioni democratiche minacciate come mai prima“, tuona Barack Obama illustrando il tracollo degli States in un situazione emergenziale che Trump non è stato in grado di affrontare e risolvere.

L’ex presidente cita direttamente Donald Trump e lo attacca, Costituzione alla mano. “Dovremmo aspettarci come minimo un presidente che prenda in custodia questa Costituzione, protegga le libertà. Non mi sarei mai atteso che seguisse la mia politica o condividesse la mia visione, ma per il bene del Paese ho sperato che Donald Trump mostrasse interesse nel ruolo a cui era stato chiamato, lo facesse seriamente e che sentisse un po’ di rispetto per la democrazia. Invece non l’ha mai fatto“.

Barack Obama
Barack Obama

Kamala Harris si presenta

Ovviamente è stata la serata anche di Kamala Harris che ha ufficializzato la sua corsa come vicepresidente. La Harris ha parlato di famiglia e inevitabilmente di razzismo, e ha lasciato uno slogan destinato a rimanere impresso: “Non c’è vaccino contro il razzismo, siamo noi a dover agire“.

Siamo a un punto di svolta. Il caos costante ci ha portati alla deriva. L’incompetenza ci terrorizza. L’insensibilità ci fa sentire soli. È molto da sopportare. Ed ecco il punto: possiamo fare di meglio. Meritare molto di più. Dobbiamo eleggere un presidente che cambierà le cose, e sarà in grado di fare un lavoro importante. Un presidente che unisca tutti – neri, bianchi, latini, asiatici, indigeni – per costruire il futuro che vogliamo, per riportare l’America a essere una collettività. Per questo, dobbiamo eleggere Joe Biden“, ha aggiunto.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:19

Scuola, il passo indietro del Cts: “In classe con la mascherina”. Dal 7 settembre i nuovi banchi

nl pixel