Usa 2020, la serata di Barack Obama e Kamala Harris. L’ex presidente contro Donald Trump: ‘Per lui la presidenza come un reality’.

Nel terzo giorno della Convention riflettori puntati su Barack Obama, che non delude le aspettative e spinge l’ala democratica verso il candidato presidente Biden.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

Usa 2020, Obama alla Convention

170 mila americani morti. Milioni di posti di lavoro persi. I nostri peggiori impulsi scatenati, la nostra orgogliosa reputazione nel mondo drasticamente ridimensionata, e le nostre istituzioni democratiche minacciate come mai prima“, tuona Barack Obama illustrando il tracollo degli States in un situazione emergenziale che Trump non è stato in grado di affrontare e risolvere.

L’ex presidente cita direttamente Donald Trump e lo attacca, Costituzione alla mano. “Dovremmo aspettarci come minimo un presidente che prenda in custodia questa Costituzione, protegga le libertà. Non mi sarei mai atteso che seguisse la mia politica o condividesse la mia visione, ma per il bene del Paese ho sperato che Donald Trump mostrasse interesse nel ruolo a cui era stato chiamato, lo facesse seriamente e che sentisse un po’ di rispetto per la democrazia. Invece non l’ha mai fatto“.

Barack Obama
Barack Obama

Kamala Harris si presenta

Ovviamente è stata la serata anche di Kamala Harris che ha ufficializzato la sua corsa come vicepresidente. La Harris ha parlato di famiglia e inevitabilmente di razzismo, e ha lasciato uno slogan destinato a rimanere impresso: “Non c’è vaccino contro il razzismo, siamo noi a dover agire“.

Siamo a un punto di svolta. Il caos costante ci ha portati alla deriva. L’incompetenza ci terrorizza. L’insensibilità ci fa sentire soli. È molto da sopportare. Ed ecco il punto: possiamo fare di meglio. Meritare molto di più. Dobbiamo eleggere un presidente che cambierà le cose, e sarà in grado di fare un lavoro importante. Un presidente che unisca tutti – neri, bianchi, latini, asiatici, indigeni – per costruire il futuro che vogliamo, per riportare l’America a essere una collettività. Per questo, dobbiamo eleggere Joe Biden“, ha aggiunto.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

ultimo aggiornamento: 20-08-2020


Scuola, il passo indietro del Cts: “In classe con la mascherina”. Dal 7 settembre i nuovi banchi

Crimi stoppa Conte, ‘L’alleanza con il Pd non si farà, siamo nati per combattere il sistema dei partiti’