Usa 2020, Bernie Sanders si ritira dalle primarie dem
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Usa 2020, Joe Biden il candidato dem. Bernie Sanders si ritira dalla corsa

Joe Biden

Usa 2020, Bernie Sanders si ritira dalle primarie dem. Joe Biden è il candidato.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Bernie Sanders si ritira dalle primarie dem per la corsa a Usa 2020. Il candidato ha annunciato la sua sospensione della campagna elettorale lasciando strada libera a Joe Biden per la Casa Bianca. “Lo aiuterò – ha detto – a sconfiggere Trump“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un’alleanza che potrebbe avere dei risultati importanti e portare nuovamente al comando degli Stati Uniti i democratici. Da dopo l’emergenza il partito inizierà a programmare la campagna elettorale anche se in questo momento l’obiettivo principale sconfigge il coronavirus.

Primarie dem, Bernie Sanders si ritira dalla corsa

L’ipotesi di un ritiro di Bernie Sanders era stata avanzata dopo le ultime primarie anche se il candidato dem ha preferito prendersi del tempo per comunicare la propria decisione.

L’emergenza coronavirus, però, ha fatto rimandare gli ultimi appuntamenti elettorali con un divario che sembrava essere incolmabile. Per non rischiare di ridursi alle ultime settimane Sanders ha preferito fare un passo indietro e dare spazio a Joe Biden. Ora il partito affronterà in maniera unitaria questa sfida. Un obiettivo non semplice da raggiungere ma la gestione del Covid-19 potrebbe essere un’arma a doppio taglio per Donald Trump.

Bernie Sanders
Bernie Sanders (fonte foto https://www.facebook.com/berniesanders/)

Joe Biden il candidato dem a Usa 2020

Joe Biden è il candidato democratico a Usa 2020. La sfida a Donald Trump è ufficialmente lanciata anche se l’emergenza coronavirus potrebbe condizionare la campagna elettorale. In questo momento l’obiettivo unitario è sconfiggere il Covid-19 e solo dopo si potrà pensare a queste elezioni fissate a novembre.

L’ex tycoon proverà a conquistare il secondo mandato ma il virus rischia di essere un’arma a doppio taglio. La gestione, infatti, non è piaciuta a molti cittadini con i consenti che rischiano di essere in discesa. Si tratta di ipotesi che dovranno essere confermati il giorno delle elezioni.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/berniesanders/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2020 17:40

Sondaggi, Lega al 26 per cento. Cresce la fiducia nel premier Conte

nl pixel