Usa 2020, Trump apre la convention repubblicana: “Noi abbiamo sconfitto l’Isis. Vinceremo le elezioni”.
CHARLOTTE (STATI UNITI) – Donald Trump apre la convention repubblicana. A sorpresa il presidente americano ha deciso di inaugurare la quattro giorni che si concluderà giovedì 27 con la sua nomina a candidato per le elezioni del 3 novembre.
Un passaggio formale visto che non ci sono altri candidati. L’ex tycoon prenderà la parola ogni sera e, oltre a lui, sono previsti gli interventi di tutti i familiari dell’attuale inquilino della Casa Bianca.
L’attacco a Biden
Nel discorso inaugurale non potevano mancare gli attacchi a Biden: “Dispiace molto per l’assenza del pubblico – ha esordito il presidente americano riportato da La Repubblica – potevano essere in 19mila, ma il lockdown non ha reso possibile tutto questo. Dobbiamo fare molta attenzione: nel 2016 ci hanno spiato e ora ci provano con il voto di corrispondenza. Possono vincere solo con i brogli“.
E ha aggiunto: “Vogliono rubare le elezioni. Se Biden fosse eletto, la Cina controllerà il il Paese. L’unico modo per farli andare alla Casa Bianca è truccando le elezioni“. Non sono mancate le battute con i presenti: “Se volete farli impazzire (i democratici n.d.r.) dite altri 12 anni e non solo quattro“.
“L’Isis l’ho sconfitto io”
In conclusione al suo discorso Donald Trump ha voluto rivendicare anche la sua battaglia all’estremismo islamico: “Abbiamo ucciso i peggiori terroristi del mondo. Il presidente iracheno mi ha detto che io personalmente ho sconfitto l’Isis. Prima del mio arrivo, secondo lui, in Siria e in Iraq c’era il caos. Gli ho detto di raccontarlo ai nostri media“.
La convention repubblicana è appena iniziata e l’attuale presidente americano accetterà la candidatura il prossimo giovedì. Da quel momento inizierà ufficialmente il duello tra Biden e Donald Trump.
Scarica QUI il Decreto Agosto.