Biden, tutti contro l'ex vicepresidente nella corsa del Partito Democratico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Usa 2020, tutti contro Biden: immigrazione e sanità al centro del dibattito tra i candidati democratici

Joe Biden

La corsa a Usa 2020 entra nel vivo. Chi sfiderà Trump? Nel Partito Democratico tutti all’attacco di Joe Biden, considerato troppo moderato.

DETROIT (USA) – E’ stato uno scontro molto duro quello andato in onda sul palco di Detroit tra i candidati alle presidenziali del Partito Democratico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tutti contro Biden

Sul “ring” diretto dalla conduttrice della Cnn Dana Bash, è andato in onda un dibattito televisivo senza esclusione di colpi. I più in vista: l’ex vicepresidente Joe Biden, la senatrice Kamala Harris, il senatore nero Cory Booker, l’ex ministro di Obama Julian Castro, l’outsider Andrew Yang e il sindaco di New York Bill de Blasio.
E, come nel primo dibattito tv, Biden è stato bersagliato da un pò tutti gli avversari, considerato troppo moderato.

https://www.youtube.com/watch?v=y-SXTFdeOYE

La senatrice Harris all’attacco

In particolare, il 76enne della Pennsylvania ha dovuto fronteggiare gli attacchi della senatrice californiana, che lo ha incalzato su sanità e immigrazione. Il vicepresidente di Obama ha reagito contrattaccando: alla fine, la candidata progressista non è riuscita a metterlo nell’angolo.

Cory Booker in evidenza

Una sola persona in questo momento gode di tanta acrimonia: Donald Trump“. Così è entrato in scena il senatore del New Jersey Cory Booker. Il 50enne che è stato sindaco di Newark è stato probabilmente il vincitore del dibattito, apparendo molto lucido e determinato mentre gli altri competitor se le davano di santa ragione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2019 8:40

Torna a tremare El Salvador, sisma di magnitudo di 5.9

nl pixel