Usa contro la Russia: rappresenta una minaccia concreta da non sottovalutare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Usa, la Russia di Putin è una minaccia reale

Usa, la minaccia della Russia è reale. Mosca vuole indebolire l’America in vista delle prossime elezioni. E l’ombra avvolge anche l’ascesa di M5S e Lega.

I servizi segreti americani non hanno dubbi: la Russia di Vladimir Putin rappresenta una minaccia reale per la stabilità degli Stati Uniti. Scopo di Mosca sarebbe quello di indebolire il Paese interferendo sul voto di metà mandato. L’allarme è stato lanciato in diretta televisiva e di fronte a decine di giornalisti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Usa, la Russia influenza l’opinione pubblica americana

In prima fila nella lotta allo spionaggio russo anche l’FBI, che ha invitato a prendere seriamente la minaccia portata dalla russa. I toni adottati sonno quelli della Guerra Fredda e della folle corsa agli armamenti. Oggi la battaglia a distanza si gioca su un campo diverso ma non meno pericoloso e rischia di inasprire pericolosamente il rapporto tra l’America e la Russia.

Donald Trump nella bufera

Donald Trump si trova ora in mezzo alla bufera. Il presidente statunitense era stato criticato per il suo comportamento arrendevole in occasione dell’ultimo incontro con Vladimir Putin, quando aveva screditato il lavoro degli oo7 americani prima di ritrattare la sua posizione sottolineando come il suo messaggio fosse stato interpretato male.

fonte foto https://twitter.com/RaiNews

Interferenze russe anche in Italia?

La minaccia russa riguarda anche l’Europa. Sono quasi un milione i profili social ritenuti sospetti e le autorità competenti sono al lavoro per provare a capire se dietro a questi account, accusati di diffondere notizie false, possa esserci la mano della Russia. Tra i profili segnalati, diversi riguardano l’Italia e avrebbero avuto il compito di spingere i movimenti populisti al governo.

fonte foto https://twitter.com/RaiNews

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2018 10:56

Tragedia in un canyon in Corsica, un’onda ha travolto un gruppo di escursionisti

nl pixel