Usa, afroamericano morto dopo arresto a Tacoma: il video

USA senza pace. Il video di un altro afroamericano morto dopo l’arresto indigna gli States (VIDEO)

Stati Uniti, afroamericano morto dopo arresto a Tacoma, il video. Il caso risale allo scorso 3 marzo.

Sull’onda del caso Floyd, emerge il video di un altro afroamericano morto l’arresto da parte della polizia. L’episodio è avvenuto a Tacoma, nello stato di Washington.

Morte George Floyd proteste
01/06/2020 Stati Uniti – proteste per la morte di George Floyd Imago//Image nella foto: proteste

Afroamericano morto dopo arresto a Tacoma

Il caso risale allo scorso 3 marzo. La vittima, Manuel Ellis, è a terra, circondato da agenti della polizia che lo colpiscono. Secondo la versione ufficiale era stato lui ad aggredire gli agenti.

Stando a quanto ricostruito da New York Times, la scena sarebbe stata filmata da una donna che si trovava dietro alla macchina della polizia ed è stata allarmata dalle grida.

Per i medici legali della contea la causa del decesso è asfissia. Si tratterebbe a tutti gli effetti di omicidio.

USA, afroamericano morto dopo arresto a Tacoma: il video

Il video, pubblicato da il Corriere della Sera, mostra un soggetto a terra colpito ripetutamente da quattro agenti di polizia. Le immagini in questione non sono adatte a un pubblico facilmente impressionabile.

Sull’onda del caso Floyd si stanno moltiplicando i video caricati sulla rete che mostrano violenze da parte della polizia ai danni di persone di colore. Si tratta purtroppo di un tema delicato e quanto mai attuale negli Stati Uniti, storicamente alle prese con problemi legati al razzismo.

La sindaca chiede il licenziamento degli agenti coinvolti

La sindaca di Tacoma ha chiesto il licenziamento dei quattro agenti di polizia coinvolti nella vicenda. La prima cittadina inoltre ha esortato il Procuratore distrettuale a procedere in tempi brevi contro i responsabili.

ultimo aggiornamento: 07-06-2020

X